1.16.1 - Modifica Codice Cespite

1. Modifica Codice Cespite
Questa funzione permette di modificare il Codice attribuito ad uno o più Cespiti.
Modalità Operativa
Dopo aver impostato la Ditta e l'Anno di carico del Cespite da modificare, è sufficiente indicare il Vecchio codice e quello Nuovo da attribuire al Cespite. Il programma riepiloga, in formato data-grid, la modifica richiesta, mentre il cursore si posiziona sul campo Vecchio Cespite in modo da consentire la modifica su un altro Cespite e così via.

Modifica Codice Cespite
- Nel data-grid sono presenti le seguenti colonne:
- Vecchio Cespite
Ovviamente, il Codice impostato deve identificare un Cespite già esistente; qualora l'Utente imposti erroneamente lo stesso Codice più volte, il programma visualizzerà il messaggio di errore «Vecchio Cespite già in lista». - Nuovo Cespite
Anche sul Nuovo Codice è previsto un controllo per evitare che sia impostato più volte e, qualora quest'ipotesi si verifichi, il programma visualizzerà un messaggio di errore.
- Vecchio Cespite
Le modifiche possono essere cancellate, cliccando sul pulsante in corrispondenza dell'apposita riga del
data-grid.
Completate le modifiche, digitando Exit (tasto Esc o F11) per uscire dal programma, se è stata impostata almeno una riga di modifica, il programma visualizza il seguente messaggio: «Convalidi la modifica cespite?». Confermando, la modifica dei Codici Cespite sarà apportata anche sui movimenti.
Dopo la Convalida, il cursore si posiziona sul campo Anno carico e le righe del data-grid si colorano, a seconda dell'esito della modifica: le righe delle modifiche andate a buon fine sono colorate a sfondo verde, quelle su cui si sono verificati errori nell'inserimento del Cespite, invece, sono evidenziate a sfondo rosso; infine, rimangono a sfondo bianco quelle Non elaborate (perchè il nuovo Codice risultava già presente).

Modifica Codice Cespite: righe modificate con successo
No Comments