Passa al contenuto principale

1.1.1 - Tabelle Generali


In questa tabella sono definite le diverse modalità di pagamento, praticate dalle ditte del sistema. Le informazioni relative alle banche e alle loro dipendenze sono fornite da questa tabella. Questa tabella codifica tutte le causali contabili, utili per controllare e semplificare l'inserimento dei movimenti. In questa tabella sono codificate le voci, che descrivono le varie poste del Bilancio CEE. Obiettivo di questa tabella è riclassificare i vari Piani dei Conti per garantire controlli e generare corrette elaborazioni. La tabella Mastri costituisce il fulcro della struttura del Piano dei Conti di una ditta. Questa tabella permette di gestire le informazioni relative ai Comuni di tutte le Regioni. Questa tabella permette di gestire i codici e i subcodici associati alle attività aziendali. Questa tabella riporta il cambio in euro delle divise estere più comuni.

Contenuti correlati

Modulo D24

1.10 - Stampe Servizio Impostare

1.10.1 - Stampa Tabelle

Questa funzione permette di stampare le tabelle presenti nel modulo di Contabilità Analitica, le alternative di scelta sono le seguenti:
1.Singole tabelle
2.Tutte
3.Tutte per ditta

La prima opzione consente di eseguire la stampa di una specifica tabella selezionata dall'utente, direttamente dal menù di

Solo per la stampa delle Causali Contabili, è prevista la selezione del tabulato e del grado di dettaglio.
Le opzioni previste sono:
1 - Estesa
2 - Ridotta
La stampa estesa riporta tutte le informazioni relative alle causali, mentre la stampa ridotta evidenzia le seguenti informazioni:
il codice e la descrizione della causale contabile e dell'eventuale causale rilanciata
il tipo di documento e di file
l'eventuale codice dell'articolo impostato.

La seconda scelta invece, effettua la stampa delle tabelle comuni a tutte le ditte, escludendo quindi, le tabelle Mastri, Centri di Costo/Ricavo e Responsabili Spese/Ricavi.

Con l'ultima alternativa infine, sono stampate tutte le tabelle specifiche di una ditta.