Skip to main content

1.5.5.4 - Contratti Fornitori: 4. Modifica/Cancella

Contratti Fornitori: 4. Modifica/Cancella

Questa funzione permette di Modificare o Cancellare le Righe di un Contratto precedentemente immesse, nonchè inserirne delle nuove.

    Un Contratto è manutenibile o cancellabile, solo se per esso non risulta registrato alcun Ordine a Fornitore.
    Non sono suscettibili di Modifica l'Identificativo del Contratto (Anno e Progressivo) e il Conto Fornitore. Per quanto concerne il Responsabile Richiedente invece, non è prevista la modifica se lo stesso risulta agganciato all'utente.
La funzione di Modifica/Cancella si articola nelle seguenti fasi operative:
1. Individuazione del Contratto
2. Modifica/Cancellazione Righe
3. Conferma o Abbandono dell'Operazione

1. Individuazione del Contratto

L'individuazione del Contratto richiede l'impostazione del relativo Progressivo. In corrispondenza di questo campo inoltre, sono attivi i seguenti tasti funzione:

F1 a lasciando a 0 (zero) il codice Progressivo e digitando il tasto F1, è possibile procedere all'inserimento del Conto Fornitore e quindi ottenere l'elenco di tutti i Contratti conclusi con il Fornitore specificato, nell'Anno di riferimento

F8 a il programma visualizza in un'apposita window tutti i Contratti immessi nell'Anno di riferimento, con possibilità di selezione da parte dell'utente.
Per richiedere la Cancellazione di una Riga invece, è necessario in primo luogo selezionarla, impostandone il numero nell'apposito campo o digitando il drill-down corrispondente, quindi cliccare sul drill-down Cancella Riga e confermare il messaggio decisionale proposto dal programma.
Modifica/Cancellazione Righe del Contratto
Modifica/Cancellazione Righe del Contratto.