1.8.5.10.8 - Contratti Fornitori - Manutenzione & Assestamento: 8. Troncamento Contratti

Contratti Fornitori: 8. Troncamento
Contenuti correlati
Modulo D25
1.8 - Gestione Economica Fornitore
1.8.5.10.8 - Contratti Fornitori - Manutenzione & Assestamento: 8. Troncamento Contratti

Contratti Fornitori: 8. Troncamento
Questa funzione permette di «troncare» un Contratto di Fornitura in essere, allo scopo di evitare che questo possa essere utilizzato per la generazione di Ordini a .
Modalità Operativa
Operativamente, dopo aver indicato l'Anno di riferimento, è possibile attivare la ricerca del Contratto da troncare per Codice (con il tasto F8) o per Conto (con il tasto F1).
Il Troncamento può essere eseguito solo sui Contratti che Non risultano in Stato «S - Evaso» o, comunque, per i quali Non risultano Ordini a ancora aperti (Stato diverso da S).Se sussiste quest'ultima ipotesi, prima di procedere al troncamento del Contratto, è necessario troncare oppure evadere l'Ordine o gli Ordini ancora in essere: il programma provvede a segnalare con un messaggio a video questa situazione e inibisce l'esecuzione della funzione.
Se invece il Contratto è candidato al Troncamento, perchè Non è in Stato Evaso e Non risultano per esso Ordini aperti, il programma provvede a visualizzare tutte le righe che lo compongono o solo quelle da evadere (in base al check-box Visualizza solo righe da evadere), riportando lo Stato di ciascuna ed evidenziando in rosso quelle completamente evase.
In seguito alla Convalida, il Contratto elaborato assumerà Stato «S - Evaso».
Nessun commento