Passa al contenuto principale

2.1.3.6.6 - Comunicazione Residuo Ordini Vendita

Rel. 6.4.0.0

6. Comunicazione Residuo Ordini Vendita

Questa funzione permette di stampare, ed eventualmente inviare via e-mail/fax, la Comunicazione di un Ordine di Vendita Non ancora evaso, ai Clienti sui quali è attivo il Metodo di Distribuzione per il Residuo Ordini (Tipo Documento ORDC).

    NOTA

     

    Per l'invio e-mail della Comunicazione, è necessario inserire la Classe documentale ORDI nella tabella procedurale .


Modalità Operativa

Nella parte superiore della videata, è possibile impostare i parametri di filtro degli Ordini da visualizzare:
  • Deposito
  • Conto
  • Numero Ordine dal.. al
  • Data Ordine dal... al
  • Data Consegna
Inoltre, attraverso l'indicatore Comunicazione è possibile visualizzare, in maniera selettiva, gli Ordini per i quali la Comunicazione non è stata ancora inviata (valore 1), quelli per i quali la Comunicazione è stata già inviata (valore 2) oppure tutti (valore 0).
In ogni caso, la funzione prenderà in considerazione gli Ordini che:

Il programma visualizza in un data-grid l'elenco degli Ordini corrispondenti ai parametri impostati e l'Utente può selezionare quelli per i quali stampare e/o inviare la Comunicazione ai Clienti (mediante attivazione del check-box corrispondente).
Convalidare per avviare l'elaborazione.

Se sul Metodo ORDC del Cliente è attivo il nuovo check-box Ordina per Ubicazioni, sulla Comunicazione Residuo OdV, gli Articoli Non evasi saranno stampati in ordine di Ubicazione. Se la Ditta Non gestisce la mappatura di magazzino attraverso le Ubicazioni (campo Mappatura diverso da 10), l'ordinamento sarà determinato in base al codice Ubicazione indicato nell'Anagrafica di ciascun Articolo.

    NOTA

     

    Si ricordi che il tipo di mappatura magazzino adottato dalla Ditta è determinato dal valore dell'indicatore Mappatura, presente nella 1° videata dei Parametri Funzionali Ditta.

In ogni caso, sulla stampa della Comunicazione Residuo OdV, Non sarà riportata l'Ubicazione perchè è possibile che uno stesso Articolo abbia più postazioni picking in aree di magazzino diverse.