Skip to main content

2.3.2.4 - Documenti Consegna: 4. Modifica & Cancella

Rel. 6.4.4.0

Documenti Consegna: 4. Modifica & Cancella

La funzione di Modifica & Cancella è prevista distintamente per i Documenti già emessi e per quelli Non ancora emessi. A livello di menù sono infatti previste le seguenti scelte:
1 - Base
per i Documenti di Consegna Non ancora emessi
2 - Dati Accessori
per i Documenti di Consegna emessi

1. Base

    NOTA

    Per modificare un Documento di Trasporto, è necessario che Non sia stata eseguita la stampa delle Fatture Differite.


2. Dati Accessori

La funzione di Modifica Dati Accessori è prevista per i Documenti di Consegna già emessi e consente di variare solo i dati Non rilevanti ai fini del Magazzino e dell'Amministrazione.

In questa fase è possibile modificare anche il Numero di Carico dei Documenti di Consegna: questa funzionalità è stata prevista allo scopo di facilitare le operazioni legate alle , con riferimento ai Documenti di Vendita già fatturati.


Modalità Operativa


In questa fase è anche possibile variare la tipologia delle Voci Complementari già presenti sul Documento. Operativamente, cliccando sul pulsante corrispondente alla Voce da modificare, si attiva un menù a tendina con la possibilità di scegliere la tipologia:
  • Riga commento (riga note)
  • Riga commento (non stampata sui documenti differiti)
  • Riga commento (informazioni container)

Dopo aver modificato una riga del Documento, è possibile riportare le variazioni anche sulle righe successive, digitando se opportuno il tasto F6. L'impostazione di questo tasto infatti, riporta sulle righe successive a quella modificata, la percentuale impostata in corrispondenza del terzo Sconto, a condizione che le righe presentino il valore 0 (zero) in quel campo.

Cancellazione

In fase di Manutenzione Base, per richiedere la Cancellazione di una Riga, è necessario in primo luogo selezionarla, inserendone il numero nell'apposito campo o cliccando sul pulsante corrispondente, quindi impostare la combinazione di tasti D+F12 sul campo Convalida.


In fase di Manutenzione Dati Accessori, impostando il tasto F3 sulla Convalida, è possibile escludere la riga selezionata dal report di controllo Differenze Condizioni Commerciali.