2.3.1.3.6.1 - Altre funzioni Entrata Merci: 1. Spostamento Pallet

1. Spostamento Pallet
- Dalla funzione di Spostamento Pallet sono accessibili le seguenti operazioni:
- 1 - Movimentazione Pallet
- 2 - Gestione Stato Pallet/Locazione
- 3 - Reso da Cliente
Una funzionalità comune alle operazioni di Movimentazione Pallet e Gestione Stato Pallet/Locazione consiste nella possibilità di accedere al Pallet direttamente dal Numero o dalle coordinate di Ubicazione, con ulteriore possibilità, qualora l'Ubicazione impostata contenga più di un Pallet, di selezionare da una lista il Pallet da movimentare.

- L'operazione di Movimentazione esegue in tempo reale lo spostamento del Pallet indicato dall'utente, portandolo dal Posto originario ad uno differente.
- Il programma controlla che il Posto Prenotato non sia in Stato di «Prenotato da Cliente» e al termine dell'operazione, stampa il nuovo FLAP.
- Un ulteriore controllo è eseguito sullo Stato del Pallet, consentendone la movimentazione, solo se questo NON risulta BLOCCATO.

- L'esecuzione di quest'operazione comporta una variazione nello Stato del
Pallet richiamato, con conseguente memorizzazione della Causale di Stato. Le
Causali sono codificate nel Flusso Parametri, gestito da una funzione già attiva.
- Operativamente, la funzione di Gestione Stato Pallet consente il passaggio del Pallet dallo Stato di «Allocato» a «Bloccato» e viceversa; se il Pallet assume un Stato diverso da questi due Stati non è possibile modificarlo.
- Lo Stato della Locazione invece, può essere modificato solo se l'Ubicazione risulta NON OCCUPATA.

- Quest'operazione consente di allocare a Picking o a Riserva i Colli pervenuti con Causale «Reso da Cliente»: operativamente, se la quantità risulta inferiore ad un Pallet, il programma alloca a Picking; mentre se la quantità risulta uguale o maggiore ad un Pallet, il primo Pallet è allocato a Riserva e la differenza è allocata a Picking.
- Per le Riserve, per ciascun Pallet Reso, il programma ricerca in automatico l'Ubicazione più prossima al Picking e la propone all'utente per la conferma (è eseguita una Preallocazione da confermare e attualmente non è possibile modificare quanto proposto).
Per i Prodotti soggetti a scadenza, è richiesta obbligatoriamente l'indicazione della data di scadenza.
Completata l'operazione, è eseguita la stampa dei FLAP per i Pallet pieni movimentati.
Nessun commento