Passa al contenuto principale

1.8.1 - FORMAT

1. FORMAT

Questa funzione consente di definire l'Assortimento del FORMAT, indicando i Reparti da includere o escludere. A partire dall'Assortimento Generale, è possibile indicare gli Articoli che s'intende escludere dall'Assortimento del PdV.

Contenuti correlati

DC7 Attivo

1.8 - Dati Commerciali

1.8.1.1 - FORMAT: 1. Generali

FORMAT: 1. Generali

Questa funzione prevede la possibilità di definire l'Assortimento Generale del FORMAT, indicando i Reparti da includere o escludere e nell'ambito dei Reparti inclusi, eventuali Articoli o Classificazioni da eliminare.

modalità operative

In fase d'accesso alla funzione, è richiesta la valorizzazione dei seguenti campi:

Con l'impostazione dei suddetti dati, il programma propone a video l'elenco dei Reparti previsti per l'Assortimento del FORMAT specificato. L'utente ha possibilità d'indicare i Reparti da includere o escludere, attivando o disattivando la corrispondente check-box posta a destra.

FORMAT Generali: selezione Reparti in Assortimento
FORMAT Generali: selezione Reparti in Assortimento.

Per i Reparti inclusi, è possibile definire eventuali Articoli o Classificazioni di Settore-Categoria-SubFamiglia da escludere o eliminare. L'esclusione dal Reparto si attiva cliccando sul drill-down posto in corrispondenza dello stesso ed è accessibile da un'apposita window, che richiede l'inserimento dell'Articolo o della Classificazione Settore-Categoria-SubFamiglia, che nell'ambito del Reparto, s'intende escludere o eliminare (attivando l'apposita check-box di eliminazione).

FORMAT Generali: window Esclusioni da Reparto
FORMAT Generali: window Esclusioni da Reparto.

Contenuti correlati

DC7 Attivo

1.8 - Dati Commerciali

1.8.1.2 - FORMAT: 2. Esclusioni per Punto Vendita

FORMAT: 2. Esclusioni per Punto Vendita

Nell'ambito dell'Assortimento Generale definito per FORMAT, questa funzione permette d'indicare eventuali Articoli o Classificazioni di Reparto-Settore-Categoria-SubFamiglia, che per il periodo impostato dall'utente, saranno esclusi dall'Assortimento di uno o più Punti Vendita.

modalità operative

La funzione richiede la valorizzazione dei seguenti campi:

Escluso dal... al
Definire il periodo di esclusione dell'Articolo o Classificazione, che s'intende sospendere dall'Assortimento del Punto Vendita.
Digitando il tasto F8 in corrispondenza del primo campo, il programma visualizza l'elenco delle Esclusioni inserite per il FORMAT specificato.

    La Data d'Inizio Esclusione non può essere anteriore alla data attuale.

Articolo
Imputare manualmente il codice dell'Articolo da escludere o attivare la ricerca funzionale per Codice (tasto F8) o Descrizione (tasto F6).

Reparto - Settore - Categoria - SubFamiglia
Se il campo Articolo non risulta valorizzato, è possibile indicare in questi campi la Classificazione Reparto-Settore-Categoria-SubFamiglia, che s'intende escludere dall'Assortimento per il periodo specificato.

    Cliccando sul drill-down posto in corrispondenza del Reparto, si attiva la ricerca degli Articoli per Classificazione ECR.

Dopo aver valorizzato opportunamente i campi richiesti, cliccando sull'apposito drill-down , si attiva una window per la selezione delle Entità Escluse:

FORMAT Esclusioni per Punto Vendita: selezione Enità Escluse
FORMAT Esclusioni per Punto Vendita: selezione Entità Escluse.
Tipo
Il valore di questo campo determina il criterio di selezione delle Entità Escluse:

    Impostando il tasto F8 in corrispondenza di questo campo, si attiva la visualizzazione di tutte le Entità Escluse.

Dipendentemente dal valore dell'indicatore Tipo, il programma chiederà l'inserimento del corrispondente campo. Convalidate le impostazioni per l'Entità Escluse, digitare il tasto Esc per chiudere la window.
Per completare l'esecuzione della funzione, attivare la check-box corrispondente all'Entità da Escludere e cliccare sull'icona Accetta .
FORMAT Esclusioni per Punto Vendita: completamento funzione
FORMAT Esclusioni per Punto Vendita: completamento funzione.