Passa al contenuto principale

Amministrazione

Amministrazione

Percorso funzione

Codice Modulo Release Data
D20 Amministrazione 6.4.0.1 15/12/2015

 

Generazione Acconto IVA al 20/12 e all'88%

Percorso funzione

D20 3.15 1 4 4 1/2

Implementata l'IVA di gruppo sull'acconto IVA. Se l'elaborazione è eseguita in definitivo e l'Utente ha richiesto la generazione delle scritture di giroconto, queste saranno generate con le stesse regole previste per la Liquidazione periodica, con l'unica variante che saranno movimentati solo i Conti per l'IVA di gruppo e in Data operazione 20/12/AAAA.

 

Generazione Acconto IVA di Gruppo: nuova funzione

Percorso funzione

D20 3.15 1 4 4 3

Implementata la nuova funzione di Generazione Acconto IVA di Gruppo, che può essere eseguita in simulato o in definitivo.
L'elaborazione definitiva richiede che:

  • la Ditta impostata sia la controllante
  • tutti gli acconti delle Ditte partecipanti al Gruppo, inclusa la controllante, siano in definitivo
Per determinare se gli acconti risultano in definitivo, il programma verifica la presenza dei Versamenti 112 (anche se hanno importo zero).

La funzione provvede a stampare il prospetto riepilogativo con l'elenco delle Ditte e l'eventuale Debito.

Se l'elaborazione è eseguita in definitivo e l'Utente ha richiesto la generazione delle scritture di giroconto, queste saranno eseguite sulla Ditta controllante con le stesse regole previste per la Liquidazione di Gruppo, con l'unica variante che la Data operazione sarà sempre 20/12/AAAA e il Versamento di Acconto generato avrà codice 612.

 

Liquidazione Fine Anno

Percorso funzione

D20 3.15 1 4 2  

Implementata l'IVA di gruppo sulla Liquidazione di fine anno: non saranno eseguite scritture contabili. Se l'elaborazione è eseguita in definitivo, l'eventuale Credito risultante dall'anno precedente (Versamento con codice 9902) e non totalmente utilizzato in F24, sarà riportato nel nuovo anno sempre con il codice 9902 e, in ogni caso, non sarà mai preso in considerazione come credito da utilizzare nelle Liquidazioni.

 

Liquidazione Fine Anno di Gruppo: nuova funzione

Percorso funzione

D20 3.15 1 4 3  

Implementata la nuova funzione di Liquidazione Fine Anno di Gruppo, che può essere eseguita in simulato o in definitivo.
L'elaborazione definitiva richiede che:

  • la Ditta impostata sia la controllante
  • tutte le Liquidazioni di fine anno delle Ditte partecipanti al Gruppo, inclusa la controllante, siano in definitivo e il Mese di ultima elaborazione sulla controllante sia a zero
Per determinare se le Liquidazioni risultano in definitivo, il programma verifica la presenza dei Versamenti 13 (anche se hanno importo zero).

Nella Liquidazione Fine Anno di Gruppo, oltre ad essere riportate le Liquidazioni di ogni Ditta del Gruppo, inclusa la controllante, sarà stampato il prospetto riepilogativo con l'elenco delle Ditte e l'eventuale Debito/Credito. I Debiti e Crediti trasferiti nelle Liquidazioni periodiche e di Acconto saranno prelevati dai Versamenti con codice da 501 a 512 e 612. Il Credito del Gruppo dell'anno precedente sarà assunto dal Versamento 9905 (Credito IVA di Gruppo) e sarà sommato ai Crediti e Debiti trasferiti nell'anno.

Se la Liquidazione Fine Anno di Gruppo è eseguita in definitivo, il Versamento del Debito/Credito generato avrà codice 513. L'eventuale Credito da riportare nel nuovo anno sarà registrato sul Versamento 9905 dell'anno successivo.