Passa al contenuto principale

Amministrazione

Amministrazione

Argomenti

Percorso funzione

Codice Modulo Release Data
D20 Amministrazione
6.5.1.9 22/03/2019

 

P.N. e CPI - Registrazione N.C. con totale negativo

Percorso funzione

D20 2.1 1      

E' stato riscontrato che alcuni fornitori emettono N.C. invertendo il segno degli importi autonomi, dal netto riga al totale documento.

La condizione esatta prevista dalle specifiche non prevede quella modalità, ma per sopperire all'anomalia ed agevolare la registrazione di quei documenti abbiamo previsto ed implementato la correzione automatica degli importi che, per normalizzarli, vengono resi positivi quando nel flusso XML si presentano in negativo.

 

Inquiry documenti FE Passivo

Percorso funzione

D20 2.20 20      

Le colonne dove non vi è corrispondenza tra i dati letti dal log documentale (MLGI) e quelli prelevati dall'XML (partita iva cedente, data e numero documento origine) vengono evidenziati in rosso.

Attivando il tipo lavoro 4 (delete), si potranno evidenziare casi di documenti che, a causa di anomalie riscontrate sopratutto nella prima fase di avvio, risultano importati più volte. Aprendo le colonne nascoste MLGD_ID e MLGI_ID, si potrà individuare quale MLGD è stato inserito prima e, quindi, procedere alla cancellazione di quelli più recenti utilizzando l'icona cestino.

I documenti doppi sono evidenziati con la stessa colorazione delle righe. Attenzione a mon cancellare tutti gli MLGD relativi allo stesso MLGI! Viene cancellata solo la riga della tabella MLGD; il log documentale dell'MLGI non viene cancellato. Attivando il tipo lavoro 2 (modifica), è possibile intervenire sulla tabella MLGD per aggiornare lo stato e sulla tabella MLGI per aggiornare i riferimenti del documento.

Inoltre, i documenti doppi a livello di log documentale sono evidenziati e tramite il pulsante unisci, è possibile fonderli usando la massima attenzione.

Attivata anche la ricerca filtrando su Partita IVA.