Passa al contenuto principale

Gestione CE.DI.

Gestione CE.DI.

Argomenti

Percorso funzione

Codice Modulo Release Data
D31 Gestione CE.DI.
6.6.2.0 22/03/2021

 

DISTRIBUZIONE DOCUMENTI - CONFERMA D'ORDINE

Percorso funzione

D31 2.3 4 20 2  

Implementata una nuova funzione che permette di inviare, via mail o attraverso pubblicazione su portale, la conferma degli ordini di vendita ricevuti.
La funzione legge e visualizza tutti i conti con il metodo di distribuzione "ORDC" di classe "C" e per ognuno di essi elabora tutti gli ordini da evadere (in stato "E"), del deposito e del range di date immessi, infine per ciascuno di questi invia il documento di conferma d'ordine.
Nella maschera di testa si può scegliere per ciascun conto, quali ordini elaborare:

  • 0 - Tutti;
  • 1 - Conferma non ancora inviata;
  • 2 - Conferma già inviata;

 

REPORT - SITUAZIONE GIACENZE PER E.C.R.

Percorso funzione

D31 4.3 2 8    
Implementata una nuova funzione che permette la stampa/visualizzazione di tutte le giacenze, di tutti gli articoli compatibili con i filtri impostati. Le referenze verranno visualizzate in ordine di E.C.R. e a cambio di quest'ultimo verranno propositi i totali dei valori delle giacenze.
Sono disponibili due formati stampa:
  • 0 - Standard (tutti gli articoli)
  • 1 - Solo gi articoli con giacenza diversa da zero

 

CONVENZIONI - ASSORTIMENTO - COND. COMMERCIALI

Percorso funzione

D31 1.8 1 *    
Nelle funzioni di cui sopra, sono state apportate modifiche al fine di dare la possibilità di ricercare gli articoli per codice articolo esterno/produttore (con F4) oppure per codice EAN (con F3).

Assortimento: in questa funzione è stato implementato un controllo che mette in guardia l’operatore se ha inserito un articolo esterno uguale per due articoli interni diversi, nell’ambito dello stesso assortimento. Inoltre, sono stati modificati i colori come nell’immagine:

 6620 31 01

  • In VERDE: sono evidenziate le righe di cui sono state interrogate/modificate le condizioni commerciali (pulsante "lente");
  • In GIALLO: sono evidenziate le righe prese in modifica oppure la riga trovata con la ricerca per EAN (F3) o Articolo esterno (F4);
  • In BLU: evidenziate le righe modificate;

 

 ARTICOLI COMPOSTI

Percorso funzione

D31 4.3 2 8    

Nella funzione sono state apportate modifiche per consentire la ricerca degli articoli per codice articolo esterno/produttore (tasto F4) o codice EAN (tasto F3).

Durante l'inserimento multiplo di nuovi articoli composti, tra una referenza e l'altra, se la data inizio validità è uguale non sarà più necessario inputarla manualmente a ogni inserimento perchè salvata già da quello precedente.

 

 MANUTENZIONE ARTICOLI

Percorso funzione

D31 1.3 1      

Accanto al campo “Produttore”, quindi articolo esterno, è stato inserito il pulsante Penna per permettere all’utente di visualizzare, inserire, modificare e cancellare le relazioni articoli interno/esterno presenti.
ATTENZIONE: l’articolo interno in questione deve avere valorizzato il conto del fornitore abituale.

 

 IMMISSIONE DOCUMENTI ACQUISTO E VENDITE

Percorso funzione

D31 3105/07 2.3 2 1    

In fase di inserimento articolo (no modifica), una volta avuto accesso alla funzione nella quale poter indicare le informazioni della logistica (SSCC, Lotti, Ubicazioni), è stata implementata la possibilità di uscire con forzatura qualora non completato l’inserimento e visualizzata differenza tra colli/qta rispetto alla riga del documento.

In questo caso, oltre a ripristinare la giacenza sulla contabile generale e depositi, la riga inserita in precedenza verrà cancellata.

 

 CONTRIBUZIONI

Percorso funzione

D31 3105 1.8 5      

Migliorate le seguenti funzioni:

  • 3105\1.8 Gestione economica fornitore\5 Contribuzioni\2 Interrogazione: inseriti anche numero e data dei documenti e delle fatture di entrata merci. Inserito anche il tasto funzionale per andare avanti con l’elaborazione.
    Nella funzione di interrogazione è, inoltre, possibile interrogare le righe dei contributi, nel dettaglio è stato inserito il tipo di calcolo del contributo, se in percentuale "%" o valore "V".
  • 3105\1.8 Gestione economica fornitore\5 Contribuzioni\3 Liquidazione\3 Generazione documenti: migliorati anche i tasti funzionali di tipo check.

  • 3105\1.8 Gestione economica fornitore\5 Contribuzioni\3 Liquidazione\2 Ricalcolo\1 Evasione OdA: migliorato il tasto funzionale di interrogazione delle scadenze dei contributi.

 

GESTIONE PREMI - GENERAZIONE/LIQUIDAZIONE

Percorso funzione

D31 3105 1.8 7 11/12    

Inserito il campo contenente la modalità di liquidazione del premio (Mod.) nel data-grid di piede.

 

 DUPLICA CONVENZIONI FORNITORE

Percorso funzione

D31 3105 1.8 1 10 1  

Inserita questa nuova funzione per duplicare anche le convenzioni dei fornitori. Oltre i campi normalmente utili alla definizione di una convenzione (Conto, data inizio e fine validità), è stato inserita la possibilità di scegliere la priorità della convezione: se quest’ultima è impostata a 0, il programma verificherà che non ci sia un’altra convenzione con tale priorità e, nel caso ne venga trovata una, questa verrà portata a un livello prioritario inferiore (1).

 

 FATTURA MODELLO PDF GENESYS

Percorso funzione

D*          

Inserito e gestito il tag <CodiceCommessaConvenzione> sul modello PDF. Il codice può essere valorizzato nell’ambito dei dati dei documenti con riferimento alla riga della fattura (Es.: <DatiOrdineAcquisto>).

 

 PREMI - GERARCHIA FORNITORI

Percorso funzione

D31 3105/3107 1.8 7 1    

In inserimento è possibile determinare l'ultimo codice utilizzato +1, inserendo nel campo codice gerarchia zero.

 

 PREMI - REPORT PREMI

Percorso funzione

D31 3105/3107 1.8 7 19    

Sono state attuate modifiche in modo da rendere possibile i filtri: sulla divisione dei premi, solo nel caso di premi fornitore, e sulle voci. Per quest’ultimo filtro, vi è la possibilità di selezionarne molteplici, inserendo tra un codice voce/premio e l’altro una virgola. È possibile, inoltre, tramite il campo accanto alle voci, scegliere se escludere o includere nella stampa i premi che hanno come voci, le voci indicate.

 

 CONVENZIONI - ASSORTIMENTO - GENERA ASSORTIMENTO

Percorso funzione

D31 3105/3107 1.8 1 6    

E’ possibile generare l’assortimento filtrando gli articoli per fornitore abituale e scegliendo la priorità di ciascuna referenza. Nel caso si scelga zero come priorità, il programma provvederà ad aggiornare di conseguenza le priorità degli stessi articoli sulle altre convenzioni.

 

ETICHETTE ARTICOLI MAGAZZINO

Percorso funzione

D31 3108 1.10 2 4    

Vi è ora possibile stampare sulle etichette (fino all'ottavo listino):

  • Prezzi al pubblico;
  • Prezzi di listino;
  • Prezzi di listino con IVA;

 

 CONDIZIONI COMMERCIALI SU ODA - CALCOLO CONTRIBUTO

Percorso funzione

D31 3107 2.3 10 2    

Nella funzione di immissione Ordine a fornitore, nella window nella quale è possibile indicare i costi/sconti e contributi, è stata implementata la possibilità di indicare un nuovo tipo abbattimento per il calcolo del contributo e precisamente l’8 ed il 9 e quindi del costo netto/netto

Rispetto ai valori già esistenti (4,5,6 e 7) i valori 8 (nc) e 9 (fattura promo) determinano il costo netto/netto calcolando le % del contributo non a cascata sull’eventuale sconto di 2livello ma direttamente sul prezzo netto in fattura. Ci aiutiamo con un esempio per comprendere meglio la logica di calcolo:
Prezzo lordo          7,68 €
Sconto in fattura    1 %
Sconto in fattura    1,8 %
Sconto in fattura    3%
Sconto in fattura    7%        Prezzo netto in fattura    6,7353
2Livello                  9,54%
Contributo             9%

Prezzo netto 6,7353 – 0,584 (9,54% su 6,7353) – 0,606 (9% su 6,7353) = 5,4867