Passa al contenuto principale

E3105 - Gestione CE.DI. Ciclo Passivo

Gestione CE.DI.

Argomenti

Percorso funzione

Codice Modulo Release Data
D31 Gestione CE.DI. - 3105 - Ciclo Passivo
6.7.1.0 17/07/2023


 

 

GESTIONE CENTRALE DI ACQUISTO – LISTINO ADERENTE

Percorso funzione

D3105 4.20 20 1

 Nel campo dedicato al listino dell’aderente è stato implementato un nuovo valore, 5=Prez. Net/net in essere/entrata merce.
Attraverso questo valore è possibile:
a) Assegnare il prezzo netto/netto calcolato dall’ordine a fornitore, agli ordini di acquisto esportati all’aderente che gestirà l’entrata merce;
b) Assegnare invece, ai ddt di cessione generati all’aderente dai documenti di entrata merce, il prezzo netto/netto calcolato dalle condizioni specificate sul documento di entrata merce.


 

GESTIONE ADERENTI/ CENTRALE DI ACQUISTI

Percorso funzione

D3105  2.3 20 20

 FUNZIONI INTERESSATE:
B31 (3105)\2.3 Operazioni acquisto\20 Entrata Merce per ADERENTI\20 Sincronia Entrata Merce\1 Export
B31 (3105)\2.3 Operazioni acquisto\20 Entrata Merce per ADERENTI\20 Sincronia Entrata Merce\2 Import

Nel sistema si scambio documenti di entrata merce tra gli aderenti e la centrale di acquisto, sono stati gestiti i documenti le cui righe si riferiscono a oridini diversi, in precedenza l’ordine era unico per ogni DDT.


 

GESTIONE ADERENTI - EXPORT ENTRATA MERCE

Percorso funzione

D3105 2.3 20 20 1

 La funzione è stata implementata per prevedere l’export dei documenti di magazzino del periodo impostato, dal… al… e del solo deposito indicato, se zero saranno esportati i documenti di tutti i depositi.


 

RAFFRONTO ODA/BAF/DDT ADERENTI

Percorso funzione

D3105 4.20 20 8    

 Implementata una nuova funzione che permette di visualizzare gli ordini effettuati dalla centrale d’acquisto.

Dopo aver impostato il fornitore (in entrata sulla maschera viene proposto come filtro di ricerca 0,33, ovvero TUTTI),
e il periodo verranno messe a video le righe contenenti gli ODV. Per ogni OdV trovato viene effettuata una ricerca per vedere se sono presenti anche documenti di entrata merce, e per ogni documento d’entrata merce trovato la funzione va a ricercare, se esistenti i DDT.


 

IMMISS.SEMPLIFICATA ORDINI: VISUALIZZAZIONE CONVENZIONE

Percorso funzione

D3105 2.1 3 1

 Nella funzione di immissione ordini a fornitore “semplificata”, nel caso l’ordine è intestato ad un fornitore “non convenzionato” (sia sulla posizione principale sia sulle eventuali divisioni) è stata implementata la possibilità di visualizzare se l’articolo presente nell’ordine del fornitore è presente nelle convenzioni di altri fornitori. In questo caso lo stato dell’articolo sarà colorato di BLU

Sarà possibile vedere per l’articolo il cui stato è in BLU, su quale fornitore è in convenzione. Cliccando sull’option listDDDDDD

e scegliendo “Listini Conv. in essere”. Si aprirà una maschera dove sono mostrati l’articolo con relativa descrizione, i fornitori e i costi/sconti.


 

INDICE DI ROTAZIONE - PER ARTICOLO - FORMATO VIDEO

Percorso funzione

D3105 4.3 2 3 1 2

 Inserita la scelta, quando viene selezionata l’entry del menù riguardante l’indice di rotazione per articolo, di visualizzare i dati in formato “VIDEO”.
Nel data-grid che viene generato verranno visualizzati i seguenti campi:
-    Codice e descrizione dell’articolo.
-    Unità di misura
-    Totale carichi e scarichi
-    Stock medio
-    Sell-In
-    Sell-Out
-    Indice di rotazione (evidenziato in verde).
Quando sul menù di SBH è stato selezionato l’indice di rotazione per gruppo/sottogruppo e si dovesse scegliere come formato output “Video”, al momento della convalida verrà visualizzato un messaggio di errore che indica all’utente che la funzione non è disponibile per la scelta da lui effettuata.


 

CONVENZIONI - COMPLETA

Percorso funzione

D3105 1.8 1 1

Implementata la funzione di modifica per rilevare la variazione di data, ora e utente che effettuano modifiche agli sconti.

La modifica viene rilevata una volta convalidata la modifica ad almeno un valore degli sconti inseriti nella convenzione
ritornando sulla schermata principale.
 
Funzione disponibile nella funzione B31 (3105)\1.8 Gestione economica fornitore\1 Convenzioni\1 Completa


 

Gestione premi - attributi criteri: aumento dimensione colonna descrizione fornitore

Percorso funzione

D3105          
 Aumento della dimensione della colonna per visualizzare la descrizione del fornitore per intero.


 

INCONGRUENZA IMPORTO TOTALE ORDINE FORNITORE

Percorso funzione

D3105          
 In presenza di voci complementari descrittive o valore assoluto e di spese trasporto e accise, non vengono più rilevate discrasie tra ordine a video e ordine stampato


 

% Shelf Life

Percorso funzione

D3105          

Introdotto nuova percentuale tolleranza Shelf Life. Viene visualizzato il messaggio (sul DSPm) quando percentuale è inferiore o uguale al 75%.


CONTROLLO SU DATA RICEZIONE DOCUMENTO IN DI CONTABILIZZAZIONE

Percorso funzione

D3105 2.3 5 3    
La funzione del menù E25\2.3 Operazioni acquisto\5 Ciclo passivo integrato\3 Contabilizza è stata aggiornata per consentire l’individuazione delle data di ricezione del documento elettronico nonché della visualizzazione dello stesso attraverso apposito pulsante. La data di ricezione viene poi utilizzata in fase di contabilizzazione del documento per inibire l’impostazione di una data operazione di quella inferiore. La maschera che elenca i documenti da contabilizzare, se elettronici, avrà in più due colonne

Una volta selezionato il documento, la fase di contabilizzazione non consentirà di cambiare la data di registrazione ad una data inferiore a quella del documento stesso ed a quella di ricezione del documento elettronico dallo SDI.


ANAGRAFICA SOGGETTI – METODI DISTRIBUZIONE

Percorso funzione

D31 1.2 1 1

Implementato il metodo di distribuzione MMAT (Movimenti matricole) per permette di indicare nel campo “Generazione flusso” se questi è:

UNICO (valore 9 – già previsto)

SINGOLO DOCUMENTO (valore 1 – nuova implementazione). 

asdasd

 

 

 

aswasw

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

 

Consegne – varia & archivia – movimentazione matricole

Percorso funzione

D35 2.3 4 20 17  

Attraverso questa funzione è possibile, per i clienti per i quali il metodo è attivo, generare i file da inviare mezzo mail o da pubblicare sul portale specificato. Se nel metodo è indicato SINGOLO DOCUMENTO, saranno generati file distinti per ciascun documento emesso e che, rammentiamo, risulti stampato.Nel caso di clienti di consegna di uno stesso rapporto contabile, occorre specificare il metodo per ciascun conto consegna.Il nome attribuito a ciascun singolo file è DDT<codiceditta><datadocumento><numerodocumento>.csv

Esempio: DDT1003520231005000000025.csv

 YYY