Passa al contenuto principale

E3108 - Gestione CE.DI. Magazzino

Codice Modulo Release Data
D31 Gestione CE.DI. - 3108 - Magazzino 6.7.1.0 17/07/2023

Articoli senza picking assegnato

D3108 1.3 9

 E' stato implementato un nuovo "Layout" nella funzione "B31 (3108)\1.3 Anagrafica articoli\9 Gestione Ubicazioni".
Il nuovo layout è associato al valore 12 - Articoli non ubicati a picking (mai movimentati).
Con questo tipologia di interrogazione, verranno listati tutti gli articoli senza contabile deposito e senza picking. Inoltre, sarà possibile associare la contabile del deposito selezionato tramite un apposito pulsante, in maniera massiva e automatica.


Assegna picking anche se impegnato

D3108          

 Implementata e consentita la possibilità di modificare il picking di un articolo anche se ques'ultimo è impegnato in un allestimento.


Posizione picking aggiornata in tempo reale

D3108          

 All'arrivo delle missioni sui palmari di allestimento, abbassamento e allocazione la dove il picking sarà aggiornato contestualmente a
Tale aggiornamento sarà avviato solo se attivato il relativo parametro che sarà disponibile tra le impostazioni dell'area magazzino (tabella procedurale "BE0\1.1 Parametri base\7 Tabelle procedurali" -> "MAG"), il parametro è definito come "Picking online".


Inventario con RMHd 3.4.2.1: correzione di 4 anomalie

D3108          

 Anomalie risolte:

1. Riporto numero decimali corretti in fase di acquisizione da quantità da barcode

2. Incremento della quantità in fase di acquisizione da barcode.

3. Corretto il ricalcolo delle quantità nel momento in cui vengono utilizzati i tasti (+/-)

4. Corretto il bug di crash se veniva chiusa la missione quando era attiva la modalità "LastMission"


RETTIFICA ESISTENZA INIZIALE GENERALE DAL TOTALE ESIST. INIZIALE DEPOSITI

D3108 1.16 1 11

Attraverso questa funzione è possibile assestare le quantità ed il valore dell’esistenza iniziale della contabile generale in base alla somma delle quantità delle esistenze iniziali dei diversi depositi nei quali ciascun articolo è movimentato. Qualora venisse rilevata una differenza tra le due quantità, l’articolo è candidato alla rettifica

Quali sono i presupposti per eseguire questa funzione:

Venga selezionato l’anno corrente

Il passaggio anno sia stato completato (stato elaborazione chiusure magazzino uguale a zero) ovvero sia stata eseguita almeno la fase di valorizzazione del passaggio anno di magazzino (stato elaborazione chiusure magazzino maggiore di 3);

E’ presente la causale di magazzino 40845 (di seguito allegata) – non attivare indicatore funzione “Giornale”;

E’ indicato un conto generale nel conto standard 90

L’elaborazione può essere eseguita in modalità simulata e definitiva. Nel primo caso è solo proposta la lista degli articoli candidati alla rettifica, nel secondo invece, dopo conferma definitiva con “forzatura”. vengono generati i movimenti di rettifica per ciascun articolo.

Come avrete modo di notare questi movimenti hanno delle particolarità rispetto alle causali ad esempio di rettifica inventariale:

sono generati con deposito = 0 poiché devono interessare solo l’aggiornamento della contabile generale e non del singolo deposito;

i movimenti di rettifica positiva e negativa sono generati entrambi con la stessa causale ma con quantità positive o negative.