ECR.SAT ha fornito alla Genesys Software la documentazione utile per importare la movimentazione, distinta per PdV, relativa all’esistenza FISICA per articolo acquisita durante l’inventario.
La tavola da interrogare sullo schema di ECR.SAT è “InventariChiusi”. Per l’elaborazione degli inventari interessati sarà considerata, come concodarto, la data presente nella colonna “DataRilevazione”.
 
FASI PROPEDEUTICHE
Prima di acquisire da EVO la movimentazione dell’inventario, M.A.C. dovrà assicurarsi di avere importato tutta la movimentazione dai PdV e non avere documenti, con data fino alla data dell’inventario, da importare/registrare.
FASI SUCCESSIVE
Le fasi da eseguire dopo la generazione sono:
a) Generare, per ciascun PdV/Deposito, l’inventario alla data rilevazione gestita dal PdV. La generazione, almeno la prima volta, dovrà essere eseguita con azzeramento dell’esistenza fisica;
b) Importare, per ciascun PdV/Deposito, la movimentazione dell’esistenza fisica rilevata per ciascun articolo.
Questa operazione provvederà:
a) ad aggiornare su SIGEAdb, contabile deposito, l’esistenza fisica e la data rilevamento esistenza;
b) generare dei movimenti “Inventario Fisico” (causale 45003) che provvederanno ad aggiornare solo l’esistenza fisica e nessun altro dato contabile dell’articolo. Attraverso la generazione di questi movimenti, che avranno come data operazione e data documento la “DataRilvezione” assunta da EVO, sarà possibile sia interrogare in futuro la movimentazione rilevata dal PdV sia, se necessario, modificare la quantità rilevata dal PdV.
Al termine, dopo aver effettuato le opportune verifiche, generare le scritture di rettifica che assesteranno, ove
necessario, l’esistenza contabile per deposito su SIGEAdb.
E’ importante pertanto, che l’inventario acquisito sui PdV, abbia la stessa data rilevamento, data che deve quindi corrispondere alla data di generazione inventario su SIGEAdb.
|