Passa al contenuto principale

E3105 - Gestione CE.DI. Ciclo Passivo

Codice Modulo Release Data
D3105 Gestione CE.DI. Ciclo Passivo
6.7.6.0 26/05/2025


GESTIONE CENTRALE D'ACQUISTO - ADERENTI

D3105        

Accedi alla dispensa.

 

 

 

IMMISSIONE ORDINI A FORNITORE SEMPLIFICATA

D3105 2.1 3 1  

La funzione in oggetto è stata implementata introducendo modifiche ed integrazioni rispetto all’attuale. In particolare:

 

Maschera di testa:

ü  righe venduto: oltre ad evidenziare il numero colli per ciascuno dei dodici mesi, è stato introdotto il totale progressivo sia del totale venduto sia della parte in offerta;

ü  righe acquistato: in questo caso è stato introdotto il totale acquistato per ciascuno dei dodici mesi ed anche il progressivo dell’acquistato;

ü  Pulsante “blocco note”, attraverso il quale è possibile consultare le note aggiuntive indicate sull’anagrafica del fornitore intestatario dell’ordine.

ü  Accanto al codice del fornitore, anche nel caso di un fornitore convenzionato (senza divisioni per intenderci) è visualizzata l’icona  attraverso la quale, oltre ad interrogare le divisioni sono ora proposte le condizioni eventualmente indicate per applicare lo sconto carico

 

Maschera di dettaglio articoli:

ü  subito dopo lo stato dell’articolo è ora evidenziato il codice articolo interno mentre il codice articolo del fornitore è proposto in coda alla riga con intestazione colonna “ArticoloForn”;

ü  accanto all’icona che identifica il volantino, etichetta “V”, sono evidenziati i numeri dei volantini in essere;

ü  visualizzazione data prossima consegna ordini mentre le quantità ora si riferiscono al totale delle qta da evadere (gli ordini computati partono dal numero di gg a ritroso indicati in corrispondenza del numero di “GG Copertura scorte” rispetto alla data attuale. Nel caso non indicati i GG Copertura scorte, come periodo a ritroso vengono considerati 60 gg);

ü  visualizzazione della trafila articolo

ü  se valorizzata con qta almeno una riga ordine, digitando exit è proposto il messaggio se l’utente è sicuro di abbandonare la funzione di inserimento; se sicuro, digitando F3 si abbandona l’inserimento e le righe non vengono confermate.

 

Nel caso di ODA ADERENTI

ü  visualizzazione ordini solo deposito selezionato

ü  proposto stato articolo aderente

ü  stato "D" articolo aderente non ordinabile dalla centrale acquisti

 

 

GESTIONE PREMI - ANAGRAFICA PREMI

D3105 1.8 7 2  

Per sovvenire all’esigenza di calcolare i premi sul venduto anziché sull’acquistato, è stata introdotta una nuova tipologia, 5=Variazione venduto.

Nell’anagrafica premi, pertanto, occorre creare un altro premio al quale associare il relativo articolo e quindi assegnare la tipologia 5 = Fatturato annuo – venduto.

 

Riportiamo un esempio invece, di come può essere inserita una posta del premio che preveda il calcolo in base al venduto:

 

 

CONTRATTI PREMI - ELENCO PREMI

D3105 1.8 7 7  

Nella fase di creazione di una posta del premio invece, è stato introdotto un nuovo tipo obiettivo, precisamene il 20 = Diff. tra maturato e target. Per le poste alle quali associato questo obiettivo, il calcolo del premio avviene nel modo seguente e per aiutarci a comprenderlo, riportiamo un esempio:

Posta del premio:

Il tipo obietto 20 = Differenza tra maturato e target, prevede che il premio matura se il fatturato supera i 20.000,00 euro ed è calcolato sulla differenza tra il valore target ed il maturato: quindi, se il fatturato del fornitore è di 280.000.00 euro il premio è calcolato su 260.000,00.