RMHd CPG rel. 3.2.4.1 del 17/01/2020
INTRODUZIONE
In questa nuova release sono state effettuate delle implementazioni utili a migliorare l'operatività e seguire nuove norme di legge, inoltre sono stati risolti vari bug che si erano riscontrati in passato.
Note di rilascio:
1) Come da normativa, inserita dicitura "Trasporto da effettuarsi nel rispetto della normativa in materia di sicurezza della circolazione stradale e sicurezza sociale" nei seguenti documenti emessi da RMHd: CARICO iniziale (Bollettone), INTEGRAZIONE CARICO, CONSEGNA OPVC, TENTATA VENDITA, RESO VUOTI.
2) Come da normativa, modificato formato Data Scadenza articoli GAS nei seguenti documenti: CARICO iniziale, INTEGRAZIONE CARICO, CONSEGNA OPVC, TENTATA VENDITA. La Data Scadenza verrà mostrata nel formato MM/AAAA (es. 07/2021).
3) Implementata query per identificare eventuali documenti lasciati aperti (pendenti) dopo aver selezionato "INVIA DOCUMENTI" nel menù "CHIUSURA". Con la presente implementazione nella funzione di "CHIUDI GIRO" viene controllata presenza di eventuali documenti "pendenti" e viene mostrato messaggio contenente i soggetti che hanno i documenti in stato non confermati. L'operatore ha così la possibilità di accedere facilmente agli stessi documenti per confermarli o eliminarli.
4) Scansione barcode etichetta articolo contenente data scadenza con valore 00 come giorno: RMHd valorizzerà i giorni con il valore dell'ultimo giorno del mese.
Esempio: una scadenza del tipo 210700 verrà gestita come 210731 (cioè 31/07/2021).
5) Ottimizzate funzionalità di lettura barcode nelle funzioni CARICO, INTEGRAZIONE CARICO, SCARICO, CONSEGNE OPVC.
6) Ottimizzata funzionalità di creazione nuova riga (premendo il tasto "NUOVO" nel form "Dettaglio Lotti"). Adesso il focus selezione si troverà sulla nuova riga creata.
7) Modificata funzione di ricerca anagrafica soggetti per permettere la gestione del carattere " ' " (apostrofo) nella query.
8) Corretto bug in caso di modifica rapporto contabile su paziente. Sul documento di consegna non era riportata correttamente la condizione di pagamento del nuovo rapporto contabile, ma riportava quella del rapporto contabile presente in anagrafica paziente.
9) Corretta funzionalità di inserimento articoli "no gas" nella fase di carico tramite ricerca per lotto (premendo il pulsante "LOTTO" nel form "DETTAGLIO LOTTI"). In precedenza dopo la selezione della riga non venivano valorizzati i campi LOTTO e DATA SCADENZA.
10) Risolto errore in fase di conferma carico da OdAP. Implementato messaggio che segnala all'operatore la mancanza della configurazione articolo GAS, quando quest'ultimo presenta "PEZZI PER COLLO=0". In questo caso, dopo la lettura del barcode matricola bombola, la stessa non veniva evidenziata nel form, ma era comunque accettata nel carico come bombola aggiuntiva.
11) Modificata libreria libgsqlite.dll per ottimizzazione uso della memoria e relativo rilascio a termine di una transazione.
Nessun commento