Passa al contenuto principale

RMHd TRC rel. 3.3.7.4 del 26/03/2021

RMHd TRC rel. 3.3.7.4

CONTENUTO

RMHd BASE

1) Apportate migliorie generali all'applicativo RMHd
   

 

TRANSAZIONE ENTRATA MERCI

1) Lettura barcode
     l'AI contenente le informazioni relativa alla quantità variabile (AI 30, 3101, 3102, 3103) verrà ignorato se l'unità di misura dell'articolo è definita di tipo PZ (pezzi) o CT (cartoni).

2) Lettura barcode
     A seguito di lettura barcode con EAN che inizia con "02" o con "9", il ricalcolo automatico delle quantità è stato disattivato.

3) Controllo codice SSCC
     Il controllo sull'univocità dell'SSCC veniva effettuato solo nell'ambito dello stesso articolo. (L'utente ha la possibilità di forzare l'inserimento di un'ulteriore riga dello stesso articolo con stesso SSCC)

     Implementato ulteriore controllo per cui se la GESTIONE UBICAZIONI è attiva, verifico l'univocità dell'SSCC nell'ambito di tutti i rilevamenti effettuati.
     Se l'SSCC inserito risulta già rilevato per un'altro articolo, l'utente non potrà proseguire.

 Bug fix
      A seguito di chiusura missione in modalità Last Missione, l'applicativo andava in crash quando tentava l'accesso alla schermata di LOGIN.

 

ALLESTIMENTI ORDINI DI VENDITA

1) Lista lotti
     Nel form DETTAGLIO sarà possibile visualizzare la lista dei lotti presenti nell'ubicazione picking attraverso il pulsante "LOTTO". Saranno, inoltre, visualizzati anche i lotti in abbassamento.

 2) Descrizione articolo
     
Ridimensionato il font dei caratteri nel campo contenente la descrizione articolo, nel form DETTAGLIO, per permettere la visualizzazione completa della descrizione.

3) Info allestimento
      Dal pulsante "i" (INFO) è possibile visualizzare il numero colli eseguiti.

4) Limite campo
      Limitata a 3 caratteri (999) la valorizzazione del campo "colli", nel form DETTAGLIO.

 

MOVIMENTI MAGAZZINO

1) Assegnazione posto picking
      Impelementata funzionalità di assegnazione/spostamento Picking (MOVIMENTAZIONE > ASSEGNA PICKING).
      L'operazione di spostamento non sarà consentita in presenza di una quantità impegnata per l'articolo scelto.

2) Data scadenza
      È stato normalizzato il formato di visualizzazione Data Scadenza da YYYYMMDD a DDMMYY.

3) Visualizzazione colli a picking
     
Ottimizzata la visualizzazione dei colli a picking, a seguito di lettura EAN, quest'ultimi saranno visualizzati anche se nessun pallet è presente a stocking.

4) Interrogazione ubicazione picking
      Implementata possibilità di interrogare gli articoli presenti in una determinata ubicazione di tipo picking, attraverso il pulsante "Ubicazione", successivamente alla selezione dell'articolo sarà possibile interrogare la lista dei pallet a stocking.

5) Residuo colli su pallet
      A seguito di lettura SSCC, il residuo colli sul pallet verrà mostrato in un campo dedicato (C.Pllt), mentre il campo "Colli" verrà inizializzato a 0. Il pulsante "Colli" valorizzerà il relativo campo col totale colli presente sul pallet.

6) Ricerca per codice articolo
     Implementata ricerca pallet a stocking attraverso pulsante "Cod.Art.".

7) Posticipo missioni di abbassamento
      Impelementata la possibilità di posticipare le missioni di abbassamento generate in relazione agli allestimenti. Premendo il tasto "FINE" ci sarà la possibilità di posticipare tale missione per il numero di minuti desiderato (10 di default).

8) Colli in abbassamento
     
A seguito di ricerca pallet, attraverso lettura EAN o Cod.Art., verranno mostrati i colli in abbassamento. Inoltre, la lista dei pallet a stocking visualizzerà anche i pallet in stato "impegnato" (in abbassamento) marcandoli con un check-box di colore rosso.
      ATTENZIONE: non sarà possibile la movimentazione per questi pallet.

9) Lista pallet a stocking - Visualizzazione data
      La colonna "Data Scadenza" è stata rinominata in "Data" e, se attiva la gestione lotti, la data scadenza sarà mostrata nel formato "S: DDMMYYYY", altrimenti se gestione lotti disattiva, verrà mostrata la data ingresso del pallet nel formato "I: DDMMYYYY".

 

 


RMHd TRC release 3.3.7.4
DOPO lettura barcode con EAN che inizia con "02" o con "9", il ricalcolo automatico delle quantità è stato disattivato.