2.1.2.3.2 - Ordini da Convenzione: 2. Generazione Ordine

2. Generazione Ordine
- Il programma provvede alla Generazione automatica dell'Ordine e visualizza come Data di Consegna della merce, quella risultante dalla somma tra la Data d'Immissione dell'Ordine e il numero dei Giorni di Consegna, indicati dall'utente sulle Specifiche Ce.Di.
- La procedura esegue un controllo diretto ad accertare, che per il giorno calcolato come Data di Consegna della merce, sul Buyer indicato risulti capienza.
- In caso di esito negativo, sono previsti i seguenti messaggi di errore:
- «NON generata capienza per il giorno (data consegna)»
- «Indisponibilità per il giorno (data consegna)».
- Il primo messaggio indica che la Capienza del Buyer, al giorno previsto per la Consegna della merce, non risulta generata e pertanto, è necessario eseguire la funzione di Distribuzione Capienza.
- Il secondo messaggio invece, indica che la Capienza del Buyer risulta insufficiente rispetto all'Ordine e in questo caso, digitando il tasto Accept (F12), si attiva la ricerca automatica di una nuova Data, successiva a quella di Consegna, in cui la Disponibilità del Buyer risulti sufficiente. Qualora la nuova Data proposta non risulti adeguata, vi è la possibilità di conoscere la Disponibilità degli altri Buyer ed eventualmente, eseguire la funzione di Trasferimento Capienza.
- In caso di esito positivo invece, è possibile procedere alla successiva fase di Integrazione/Conferma/Inoltro, convalidando semplicemente il messaggio proposto.
Qualora non fosse possibile definire una Data di Consegna adeguata, l'Ordine non potrà assumere stato E-Evadere.

Ordine da Convenzione: Generazione.
Nessun commento