1.8.6.4 - Contratti Fornitori: 4. Modifica/Cancella

Contratti Fornitori: 4. Modifica/Cancella
Con riferimento ai Contratti Fornitori, questa funzione permette di Modificare, Cancellare e Inserire una o più Righe ed esegue inoltre, la Cancellazione di un qualsiasi Contratto.
- Un Contratto è manutenibile o cancellabile, solo se per esso Non risulta registrato alcun Ordine Fornitore.
- Non sono suscettibili di Modifica l'Identificativo del Contratto (Anno + Progressivo) e il Conto Fornitore. Per quanto concerne il Responsabile Richiedente invece, Non è prevista la modifica se lo stesso risulta agganciato all'Utente.
NOTA
- Operativamente, la funzione di Modifica/Cancella si articola nelle seguenti fasi:
- 1 - Individuazione del Contratto
- 2 - Modifica/Cancellazione/Inserimento Righe
- 3 - Conferma o Abbandono dell'Operazione

Per individuare il Contratto da manutenere, è richiesto d'impostarne l'Identificativo (Anno + Progressivo): il programma propone in automatico l'Anno indicato nella videata d'accesso alla funzione, con possibilità di modifica.
Impostando il tasto INVIO, il cursore si posiziona sul campo Progressivo su cui sono attivi i seguenti tasti funzione:
Ristampa Contratto
Dopo aver selezionato il Contratto d'interesse, è possibile eventualmente ristamparlo, cliccando
sull'apposito pulsante
.

Modifica
Dopo aver individuato , l'Utente può procedere alla Modifica di una o più righe: per operare sulle righe di corpo, è necessario impostarne il numero nell'apposito campo o cliccare sul pulsante
in corrispondenza della stessa.Una volta richiamata la riga d'interesse, spostarsi sui campi da modificare utilizzando i tasti field-back e INVIO.
Cancellazione
Per richiedere la Cancellazione di una riga invece, dopo averla richiamata (impostando il numero nel campo Riga oppure cliccando su
), cliccare su Cancella Riga
e confermare il messaggio decisionale proposto dal programma.
Inserimento
Digitando il tasto Esc sul campo Riga, il cursore si posiziona sul Codice Articolo per consentire l'inserimento di nuove righe.

In corrispondenza del campo Convalida, è possibile confermare l'operazione con Accept (tasto F12) oppure abbandonare l'ambiente operativo, digitando Exit (tasto Esc o F11).
Al termine della manutenzione, è prevista la possibilità di ristampare il Contratto modificato.
Nessun commento