Passa al contenuto principale

2.1.2.3.2 - Ordini da Convenzione: 2. Generazione Ordine

2. Generazione Ordine

Il programma provvede alla Generazione automatica dell'Ordine e visualizza come Data di Consegna della merce, quella risultante dalla somma tra la Data d'Immissione dell'Ordine e il numero dei Giorni di Consegna, indicati dall'utente sulle Specifiche Ce.Di.
La procedura esegue un controllo diretto ad accertare, che per il giorno calcolato come Data di Consegna della merce, sul Buyer indicato risulti capienza.
In caso di esito negativo, sono previsti i seguenti messaggi di errore:
  • «NON generata capienza per il giorno (data consegna)»
  • «Indisponibilità per il giorno (data consegna)».
Il primo messaggio indica che la Capienza del Buyer, al giorno previsto per la Consegna della merce, non risulta generata e pertanto, è necessario eseguire la funzione di Distribuzione Capienza.
Il secondo messaggio invece, indica che la Capienza del Buyer risulta insufficiente rispetto all'Ordine e in questo caso, digitando il tasto Accept (F12), si attiva la ricerca automatica di una nuova Data, successiva a quella di Consegna, in cui la Disponibilità del Buyer risulti sufficiente. Qualora la nuova Data proposta non risulti adeguata, vi è la possibilità di conoscere la Disponibilità degli altri Buyer ed eventualmente, eseguire la funzione di Trasferimento Capienza.

    Qualora non fosse possibile definire una Data di Consegna adeguata, l'Ordine non potrà assumere stato E-Evadere.

In caso di esito positivo invece, è possibile procedere alla successiva fase di Integrazione/Conferma/Inoltro, convalidando semplicemente il messaggio proposto.
Ordine da Convenzione: Generazione
Ordine da Convenzione: Generazione.