Passa al contenuto principale

Amministrazione

Amministrazione

Percorso funzione

codice modulo release data
D20 Amministrazione 5.7.0.0 27/04/2010

Causali Contabili: nuovo valore Tipo Movimento Contabile

Percorso funzione

D20 1.1 1 3    

Nell'ambito delle Causali Contabili è stata implementata la possibilità d'impostare il valore «3 - Diversi a Diversi», in corrispondenza dell'indicatore Tipo movimento contabile. In fase d'immissione Prima Nota, qualora si utilizzi una Causale Contabile di questo tipo, sarà possibile scegliere tra il Dare o l'Avere, cliccando con il mouse sull'apposita icona o impostando il tasto F1 in corrispondenza del Conto.

Quest'implementazione riguarda solo le Causali Contabili di Tipo compreso tra 0 e 3, utilizzabili in Prima Nota (Fase impiego=0) e aventi come Tipo operazionecontabile uno dei seguenti valori: A, B, C, D, X o Z.

L'utilizzo di una Causale di questo tipo NON prevede l'aggiornamento della Contropartita sul movimento, di conseguenza, interrogando il Partitario di un Conto registrato con questa Causale, il valore del campo Contropartita sarà 0(zero).

20_02

20_03

 

Immissione Prima Nota: implementazioni

Percorso funzione

D20 2.1 1      

In fase d'immissione Prima Nota, qualora si utilizzi una Causale Contabile avente Tipo movimento contabile uguale a 3 (Diversi a Diversi), si attiverà la possibilità di passare dal Dare all'Avere e viceversa, cliccando con il mouse sull'apposita icona pulsanteLista o impostando il tasto F1 in corrispondenza del Conto.

20_01


In fase di registrazione in Prima Nota, quando il cursore è posizionato sul campo Importo movimento, è stata implementata la possibilità di tornare sul campo Conto, mediante impostazione del tasto field-back.

Ricerca Clienti/Fornitori per Alias: nuova colonna find-grid

Percorso funzione

D20          

Nella funzione di ricerca dei Clienti/Fornitori per Alias, è stata implementata nella find-grid l'apposita colonna Alias (ultima colonna a destra). Qualora si utilizzino altre chiavi di ricerca, la colonna Alias NON sarà visualizzata.

Stampa Partitari Conti Generali: implementazioni

Percorso funzione

D20 3.14 1      

La funzione in oggetto è stata migliorata allo scopo di facilitare la stampa, quando questa si riferisce ad un singolo Conto Generale. Operativamente, è possibile impostare a 0(zero) il codice Mastro, per procedere alla ricerca del Conto sul campo Analitico: selezionato il Conto d'interesse, il programma provvederà a visualizzare in automatico il relativo Mastro.