Passa al contenuto principale

Amministrazione

Amministrazione

Percorso funzione

codice modulo release data
D20 Amministrazione 6.0.5.0 15/04/2011

Tabella IVA: implementato nuovo campo Reverse Charge

Percorso funzione

D20 1.1 2 1    

Nella Tabella IVA è stato implementato il campo Tabella IVA Reverse Charge, utile per la gestione del reverse charge in fase di inter-company.

20_01

Aggiornamento Rapporto Contabile su Anagrafica: nuova funzione

Percorso funzione

D20 1.16 1 4    

Alcune funzioni, ad esempio Promozioni e Canvass, per rilevare se un soggetto (Conto Consegna) è beneficiario oppure no, verificano il Rapporto Contabile indicato sull'Anagrafica; poichè l'Utente ha possibilità di programmare, a partire da una certa data, il passaggio di un Conto di Consegna da un Rapporto Contabile ad un altro, è stata prevista questa funzione di Aggiornamento Rapporto Contabile su Anagrafica, che esegue tale aggiornamento in modalità interattiva o mediante la schedulazione di un processo.

Nel primo caso (modalità interattiva), è possibile richiedere l'aggiornamento a partire da una data precedente a quella attuale: è infatti proposta una data di 10 giorni anteriore a quella odierna; nel secondo caso (procedura schedulata) invece, sono aggiornati tutti i Conti di Consegna per i quali il nuovo Rapporto Contabile inizia nel giorno impostato: in quest'ultimo caso, la schedulazione deve essere eseguita in un orario immediatamente successivo alla mezzanotte o comunque prima che altri processi o attività elaborino movimenti di magazzino e/o ordini.

L'aggiornamento è eseguito contemporaneamente per tutte le Ditte gestite sul S.I. ed interessa sia i Clienti che i Fornitori.

Esempio Funzione Interattiva

20_02

Esempio Funzione Schedulata

20_05

20_04

Immissione Prima Nota: attribuzione Contropartita Operazioni Contabili

Percorso funzione

D20 2.1 1      

Con l'intento di migliorare l'attribuzione delle Contropartite alle Operazioni Contabili, al termine della registrazione in Prima Nota, alla prima riga sarà assegnata come Contropartita il Conto della riga successiva, a condizione che sia di segno opposto.