Passa al contenuto principale

Ciclo Attivo

Ciclo Attivo

Percorso funzione

Codice Modulo Release Data
D27 Ciclo Attivo 6.2.2.0 27/10/2014

 

Contratti Fornitura Clienti: nuova gestione

Percorso funzione

D27 1.8 6 - - -

Implementata la gestione dei Contratti di Fornitura Clienti.
Il concetto di Contratto o Ordine aperto si riferisce ad un accordo sottoscritto tra l'Azienda e il Cliente, dal quale scaturiscono - a carico di entrambi i soggetti - un serie di impegni reciproci.

Per la gestione completa dei Contratti Fornitura, sono previste le seguenti scelte:

 

Ordini Clienti - Immetti da Contratto: nuova funzione

Percorso funzione

D27 2.1 3 3 - -

Questa nuova funzione permette d'inserire un Ordine Cliente, a partire da un Contratto precedentemente immesso dall'apposita funzione.

 

Contabilità Documenti Vendita - Riepilogo Fatturazione

Percorso funzione

D27 3.4 1 - - -

Implementata l'evidenziazione di una Fattura/NC su Cespite sia a video che in stampa, se è richiesto da menù il formato Analitico.
Nella videata d'accesso alla funzione, è stato introdotto il check-box Solo vendita Cespiti: se attivo, si otterrà l'elenco dei solo Documenti che riguardano i Cespiti (sia a video che in stampa), altrimenti saranno visualizzati tutti i Documenti e quelli relativi ai Cespiti saranno contrassegnati dalla lettera C (stampata sul bordo destro della riga con i riferimenti del Documento).

 

Assestamento Reso Fresco - Ripristino Reso: nuova funzione

Percorso funzione

D27 3.3 1 15 11 -

Questa nuova funzione permette di ripristinare l'assestamento del reso, a condizione che non sia già stato fatturato. Il programma visualizza l'elenco dei Documenti corrispondenti ai parametri impostati: con il tasto Convalida si avvia il ripristino, mentre con Esc si annulla l'operazione. Non è consentito selezionare singolarmente i Documenti, ma è necessario ripristinarli tutti. Dopo aver eseguito il ripristino, sarà possibile modificare eventualmente i resi e poi ripetere il ciclo con l'assestamento.

 

Ordini Clienti - Modifica Rapporto Contabile: nuova funzione

Percorso funzione

D27 2.1 3 10 4 -

Questa nuova funzione permette di modificare il Rapporto Contabile su un Ordine di Vendita NON ancora evaso: dal nuovo Rapporto Contabile sono assunte la Condizione di pagamento e la Banca (se impostata), mentre il Backlog Ordini è aggiornato sul nuovo Rapporto Contabile e stornato dal precedente.

Importante! L'Ordine NON deve essere in Stato S - Evaso e NON deve essere stato evaso nemmeno parzialmente.

 

Inquiry & Stampe - Ordini in essere e Lista Ordini

Percorso funzione

D27 2.1 3 6 2/3 -

Implementata la possibilità di visualizzare e stampare gli Ordini con Residuo (Stato R), ossia quegli Ordini in Stato Immesso (valore 7), da Evadere (valore E) o Evaso (valore S), sui quali la quantità/valore del consegnato differisce dalla quantità/valore dell'ordinato e quindi presentano un residuo.
A questo scopo, nell'indicatore Stato Ordini, è stata prevista la possibilità d'impostare il valore R (con Residuo). Per gli Ordini con Residuo, inoltre, cliccando sull'apposito pulsante , si otterrà la visualizzazione delle singole righe che lo compongono e della Quantità Residua.

 

Troncamento Ordini Clienti

Percorso funzione

D27 2.1 3 10 8 -

La funzione è stata implementata per prevedere la possibilità di troncare anche gli Ordini con Residuo, impostando il valore R nel campo Stato. Più precisamente, attraverso questa selezione, è possibile visualizzare, e poi troncare, solo gli Ordini in Stato E (da Evadere) e che risultino evasi parzialmente, quindi per i quali ci sia un residuo (differenza tra quantità/valore del consegnato e quantità/valore dell'ordinato).

 

Inquiry Movimenti Ordini

Percorso funzione

D27 2.20 1 - - -

Implementata la possibilità d'interrogare gli Ordini con Residuo (valore R), ossia quegli Ordini in Stato Immesso (valore 7), da Evadere (valore E) o Evaso (valore S), sui quali la quantità/valore del consegnato differisce dalla quantità/valore dell'ordine e quindi presentano un residuo.
A questo scopo, nell'indicatore Stato Ordini, è stata prevista la possibilità d'impostare il valore R (con Residuo) ed indicare anche una % limite, per default uguale a 100, in modo da visualizzare solo le righe la cui % residuo non superi quella indicata.

Tra i parametri di filtro, inoltre, è stato implementato il campo Codice Supporto (utile per le Ditte su cui è attiva la Gestione dello Storico Packaging). Inoltre, sia il Codice Supporto, che l'indicazione del Block&Tier e della Natura della Cessione del Supporto, sono state introdotte come colonne da visualizzare nel data-grid.

 

Inquiry Movimenti Magazzino

Percorso funzione

D27 2.20 3 - - -

Tra i parametri di filtro è stato implementato il campo Codice Supporto (utile per le Ditte su cui è attiva la Gestione dello Storico Packaging). Inoltre, sia il Codice Supporto, che l'indicazione del Block&Tier e della Natura della Cessione del Supporto, sono state introdotte come colonne da visualizzare nel data-grid.

 

Fattura Elettronica PA - Generazione XML: nuova versione 1.1

Percorso funzione

D27 3.3 20 12 1 -

Con questa release sarà rilasciata la nuova versione (1.1) del tracciato xml della Fattura PA.