Passa al contenuto principale

Gestione Ce.Di.

Gestione Ce.Di.

Codice Modulo Release Data
B31 Gestione Ce.Di. 6.2.2.0 27/10/2014

Argomenti
  • Canvass: Immetti
  • Canvass: Modifica Fine Validità
  • Ordini Fornitori: Immetti
  • Vendita al Banco: Immetti

 

Canvass: Immetti

Percorso funzione

B3105 1.8 1 8 1 -

Da questa funzione è possibile inserire delle Condizioni Commerciali di Acquisto, solitamente valide per un periodo limitato, che prevedano la modifica del Prezzo Unitario e/o dei Costi/Sconti oppure dei Colli concessi a titolo di Sconto Natura/Merce.
Il Canvass può essere di tipo sostitutivo o integrativo ed è possibile modificarlo solo fino alla Data d'Inizio Validità.

 

Canvass: Modifica Data Fine Validità

Percorso funzione

B3105 1.8 1 8 2 -

Questa funzione permette di estendere la Data di Fine Validità di un Canvass a condizione che, nel nuovo periodo di Validità, non risulti giù un altro Canvass in essere.

 

Ordini Fornitori: Immetti

Percorso funzione

B3105 2.1 3 2 - -

La funzione d'immissione Ordini è stata implementata allo scopo di beneficiare delle Condizioni eventualmente definite su un Canvass e prevedere la possibilità di accedere direttamente all'immissione Canvass.

Un'altra implementazione ha riguardato la ricerca degli Articoli in Assortimento, nell'ipotesi in cui il Fornitore intestatario dell'Ordine non sia convenzionato direttamente, ma sia Rapporto Contabile di altri Fornitori/Linee a cui sono intestate le Convenzioni. In un'ipotesi di questo tipo, infatti, impostando il tasto F5 sul campo Codice Articolo, si otterrà l'elenco di tutte le referenze associate ai vari Fornitori.

 

Vendita al Banco: Immetti

Percorso funzione

B3107 2.3 10 2 - -

La funzione è stata implementata allo scopo di attenzionare all'Utente la situazione finanziaria del Cliente, in modo diverso a seconda che si tratti di Clienti su cui è attiva oppure no la Gestione Fido.
In presenza di Fido, i controlli riguarderanno la capienza o lo sconfinamento del Cliente di fatturazione, visualizzando messaggi di «Sconfinamento Credito!» oppure di Blocco Cliente, in seguito a Revoca, Sospensione o Scadenza del Fido concesso.
Per i Clienti sprovvisti di Fido, invece, in caso di situazione finanziaria da attenzionare, il programma visualizzerà un'icona di warning e una di errore, a seconda dei casi.