Skip to main content

1.8.1.8.1 - Gestione Economica Fornitore - Canvass: 1. Immetti

Rel. 6.2.2.0

Canvass: 1. Immetti

Da questa funzione è possibile inserire delle Condizioni Commerciali di Acquisto, solitamente valide per un periodo limitato, che prevedano la modifica del Prezzo Unitario e/o dei Costi/Sconti oppure dei Colli concessi a titolo di Sconto Natura/Merce.

Il Canvass può essere di tipo sostitutivo o integrativo.

Nel caso di Canvass sostitutivo, è prevista la possibilità di modificare il Prezzo degli Articoli, inserire Costi/Sconti e anche Colli concessi come Sconto Natura/Merce. In questo caso, inoltre, in fase d'inserimento degli Ordini di Acquisto, eventuali altri Sconti da Convenzione (del periodo e/o legati all'Articolo) Non saranno assunti.

Nel caso di Canvass integrativo, invece, Non è consentita l'impostazione del Prezzo, perchè questo sarà assunto sempre dalle Condizioni Commerciali in essere, mentre eventuali Costi/Sconti impostati s'integreranno a quelli in essere (del periodo e/o legati all'Articolo). Anche in questo caso è possibile cedere Colli a titolo di Sconto Natura/Merce.

Un Canvass può essere modificato solo fino alla Data d'Inizio Validità: qualora la modifica sia effettuata il giorno d'inizio decorrenza del Canvass, il programma controllerà che Non ci siano Ordini a Fornitore in essere a quella data, altrimenti la modifica sarà inibita e l'Utente dovrà cancellare il Canvass ed inserirlo nuovamente.

Canvass
Canvass

Qualora s'imposti una Quantità da cedere come Sconto Natura/Merce, l'incidenza dello Sconto sarà utile per determinare il Prezzo Netto, il Netto Netto e il Commerciale.

    NOTA

     

    Se l'Articolo appartiene ad una Trafila, dopo la Convalida, sarà richiesto all'Utente se estendere l'inserimento/modifica a tutti gli Articoli della Trafila oppure no.