Passa al contenuto principale

Sales Force Management

Sales Force Management

Percorso funzione

Codice Modulo Release Data
D29 Sales Force Management 6.0.9.0 10/02/2012

 

Ordini Clienti: implementate Annotazioni ricorrenti

Percorso funzione

D29 2.1 3 2 - -

Nella 1° videata della Manutenzione Ordini di Vendita, in corrispondenza del campo Note esterne, è stato implementato il pulsante , cliccando sul quale è possibile visualizzare, ed eventualmente selezionare, le Annotazioni ricorrenti di tipo opzionale (da scegliere sulla «testa» dell'Ordine). Una volta selezionata, l'Annotazione sarà storicizzata nel campo Note esterne dell'Ordine.

Nella 2° videata invece, dedicata all'immissione/modifica delle righe di corpo dell'Ordine, se è richiesto l'inserimento di una Nota aggiuntiva, cliccando sull'apposito pulsante , nella window d'inserimento delle Note è stato implementato il pulsante , cliccando sul quale è possibile visualizzare, ed eventualmente selezionare, le Annotazioni ricorrenti di tipo opzionale (da scegliere sul «corpo» dell'Ordine). Una volta selezionata, l'Annotazione sarà storicizzata nel campo Note aggiuntive dell'Ordine.

In fase di stampa degli Ordini di Vendita, saranno riportate le eventuali annotazioni di tipo automatico. A questo scopo sono stati previsti:
  • un campo per le Annotazioni ricorrenti automatiche da stampare sulla testa del Documento
  • una nuova sezione per tutte le Annotazioni ricorrenti automatiche, da stampare all'inizio del corpo del Documento
  • una nuova sezione per tutte le Annotazioni ricorrenti automatiche, da stampare alla fine del corpo del Documento
  • un campo per le Annotazioni ricorrenti automatiche da stampare al piede del Documento

 

Ordini Clienti: controllo Data Consegna per Giorni Min e Max

Percorso funzione

D29 2.1 3 2 - -

In fase d'immissione/modifica degli Ordini di Vendita, è stato implementato un nuovo controllo sulla Data di prevista Consegna: in particolare, il programma verifica che i giorni intercorrenti tra la data dell'Ordine e la data di Consegna NON siano superiori ai Giorni massimi consegna nè inferiori ai Giorni minimi, indicati nella Convenzione, nell'Anagrafica Cliente o nei Parametri Funzionali Ditta. Per quanto concerne l'ordine, sarà datà priorità ai valori impostati nella Convenzione, poi, se nella Convenzione è indicato zero, sarà controllata l'Anagrafica del Cliente e, infine, se anche sul Cliente è indicato zero, saranno controllati i Parametri Funzionali della Ditta.