Passa al contenuto principale

Ciclo Attivo

Ciclo Attivo

Percorso funzione

Codice Modulo Release Data
D27 Ciclo Attivo 6.1.6.0 01/10/2013

 

Parametri Funzionali Ditta: nuovi indicatori Documenti Vendita

Percorso funzione

D27 1.1 9 4 4 -

Implementato il parametro Chiusura Periodo, la cui attivazione (valori 1 e 2) comporta che la data di Ultima Contabilizzazione, assunta dalle Numerazioni di Servizio della Ditta, sia considerata come limite in fase d'immissione/emissione Documenti di Vendita.
Dipendentemente dal valore dell'indicatore Chiusura Periodo, l'Utente avrà la possibilità di forzare oppure no l'inserimento di una data uguale o anteriore rispetto a quella di Ultima Contabilizzazione.

Implementato il parametro Controllo Numerazioni, che permette di attivare il controllo sulla numerazione dei Documenti di Vendita. Dipendentemente dal valore impostato, in caso di anomalia nella numerazione, l'Utente potrà forzare oppure no la contabilizzazione del Documento.

 

Immissione/Emissione Documenti Vendita: controllo Data Documento

Percorso funzione

D27 - - - - -

Se sui Parametri Funzionali della Ditta è attivo l'indicatore Chiusura Periodo, nelle principali funzioni del Ciclo Attivo sarà previsto un controllo per verificare che la Data Documento sia successiva a quella di Ultima Contabilizzazione, presente nelle Numerazioni di Servizio. Se è prevista la possibilità di forzare il controllo, tuttavia, l'Utente potrà comunque inserire una data uguale o anteriore rispetto a quella di Ultima Contabilizzazione.

 

Numerazione Documenti

Percorso funzione

D27 3.3 1 4 - -

Questa nuova funzione consente all'Utente di eseguire un controllo sulla corretta progressione della Numerazione attribuita ai Documenti di Vendita, in relazione ad un determinato intervallo temporale. Se richiesto, la funzione provvede anche alla stampa di un report.

 

Contabilizzazione Documenti Vendita: controllo Numerazione

Percorso funzione

D27 3.4 4 - - -

In fase di Contabilizzazione Documenti Vendita, se sui Parametri Funzionali della Ditta è attivo l'indicatore Controllo Numerazioni, il programma controllerà che la Numerazione dei Documenti sia corretta e congrua. In caso di anomalia, dipendentemente dal valore dell'indicatore, il controllo potrà essere forzato oppure no.

 

Contabilizzazione Fatture: gestione Partita Scoperta da D.d.t.

Percorso funzione

D27 3.4 4 2 - -

Gestione Partita Scoperta da D.d.t., in fase di Contabilizzazione Fatture.

 

Anagrafica Articoli Magazzino: gestione Listini per Data

Percorso funzione

D27 1.3 1 - - -

Implementata la possibilità di gestire più Listini Fatturazione e Pubblico, a partire da una certa data. Per accedere alla nuova Manutenzione Listini, cliccare sull'apposito pulsante nella videata Commerciale dell'Anagrafica Articolo.

 

Variazione Listini Base

Percorso funzione

D27 1.5 1 - - -

Nella funzione di Variazione Listini Base è stata implementata la possibilità di definire un nuovo Listino, con data decorrenza a partire dalla data attuale, oppure variare i valori su un Listino in corso di validità. La scelta dipende dal valore impostato nel nuovo indicatore Tipo Operazione.

 

Metodo di Distribuzione per Riepilogo Spedizioni

Percorso funzione

D27 1.2 1 1 - -

Relativamente al Metodo di Distribuzione per il Riepilogo Spedizioni, se l'Utente ha richiesto la generazione di flussi distinti per tipologia di documento (campo Generazione flusso = 5), a partire da questa release, dalla denominazione del flusso sarà possibile evincere la tipologia dei documenti elaborati.

 

Invia File Rifatturazione: nuova funzione

Percorso funzione

D27 3.3 20 10 2 -

Questa nuova funzione permette d'inviare via e-mail o pubblicare tramite FTP i files di Rifatturazione, precedentemente generati dall'apposita funzione e salvati sul server con dispositivo di output G_DOC.

 

Invia file EDI: nuova funzione

Percorso funzione

D27 3.3 20 11 2 -

Questa nuova funzione permette d'inviare via e-mail o pubblicare tramite FTP i flussi EDI, precedentemente generati dall'apposita funzione e salvati sul server con dispositivo di output G_DOC.