Passa al contenuto principale

Ciclo Attivo Fiera

Ciclo Attivo Fiera

Codice Modulo Release Data
E38 Ciclo Attivo Fiera 6.1.6.0 01/10/2013

Argomenti
  • Parametri Funzionali Ditta: nuovi indicatori Documenti Vendita
  • Immissione Documenti Vendita: controllo Data Documento
  • Contabilizzazione Documenti Vendita: controllo Numerazione

 

Parametri Funzionali Ditta: nuovi indicatori Documenti Vendita

Percorso funzione

E38 1.1 9 4 4 -

Implementato il parametro Chiusura Periodo, la cui attivazione (valori 1 e 2) comporta che la data di Ultima Contabilizzazione, assunta dalle Numerazioni di Servizio della Ditta, sia considerata come limite in fase d'immissione/emissione Documenti di Vendita.
Dipendentemente dal valore dell'indicatore Chiusura Periodo, l'Utente avrà la possibilità di forzare oppure no l'inserimento di una data uguale o anteriore rispetto a quella di Ultima Contabilizzazione.

Implementato il parametro Controllo Numerazioni, che permette di attivare il controllo sulla numerazione dei Documenti di Vendita. Dipendentemente dal valore impostato, in caso di anomalia nella numerazione, l'Utente potrà forzare oppure no la contabilizzazione del Documento.

 

Immissione Documenti Vendita: controllo Data Documento

Percorso funzione

E38 2.3 3 2 - -

In fase d'immissione Documenti di Vendita, se sui Parametri Funzionali della Ditta è attivo l'indicatore Chiusura Periodo, il programma controllerà che la Data Documento sia successiva a quella di Ultima Contabilizzazione, presente nelle Numerazioni di Servizio. Se è prevista la possibilità di forzare il controllo, tuttavia, l'Utente potrà comunque inserire una data uguale o anteriore rispetto a quella di Ultima Contabilizzazione.

 

Contabilizzazione Documenti Vendita: controllo Numerazione

Percorso funzione

E38 3.4 4 - - -

In fase di Contabilizzazione Documenti Vendita, se sui Parametri Funzionali della Ditta è attivo l'indicatore Controllo Numerazioni, il programma controllerà che la Numerazione dei Documenti sia corretta e congrua. In caso di anomalia, dipendentemente dal valore dell'indicatore, il controllo potrà essere forzato oppure no.