Passa al contenuto principale

Produzione e Distribuzione Gas

Produzione e Distribuzione Gas

Percorso funzione

Codice Modulo Release Data
D35 Produzione e Distribuzione Gas 6.2.0.0 02/07/2014

 

Fatturazione Elettronica PA

Percorso funzione

D35 - - - - -

Accedi alla dispensa.

 

Gestione Economica del Cliente - Progetti e Gare - Progetti: nuova funzione

Percorso funzione

D35 1.8 4 1 - -

Questa nuova funzione permette di gestire i Progetti, con il relativo Codice CUP da agganciare alla Gara.

 

Gestione Economica del Cliente - Progetti e Gare - Gare: nuova funzione

Percorso funzione

D35 1.8 4 2 1 -

Implementata la gestione delle Gare, che potranno essere associate agli Ordini di Vendita e ai Documenti di Consegna.
Se la Ditta gestisce la Fatturazione Elettronica PA, la Gara deve essere necessariamente impostata sull'Ordine di Vendita, da cui sarà assunta in automatico, in fase d'inserimento del Documento che evade l'Ordine.
In fase d'inserimento di una Nota Credito, invece, oltre ad impostare i riferimenti della Fattura, occorre indicare anche la Gara.

 

Gestione Economica del Cliente - Progetti e Gare - Inquiry Gare: nuova funzione

Percorso funzione

D35 1.8 4 2 9 -

Nuova funzione che permette d'interrogare le Gare.

 

Immetti Ordini Clienti: impostazione numero Gara

Percorso funzione

D35 2.1 3 2 - -

In fase d'inserimento di un Ordine di Vendita, è stata implementata la possibilità di specificare il codice della Gara a cui esso si riferisce.
Il programma controlla che la Gara impostata:

  • sia attiva e valida alla data dell'Ordine
  • che la Filiale della Gara coincida con quella dell'Ordine che si sta registrando (se sulla Ditta è attiva la Gestione Filiali)
  • che il Cliente intestatario dell'Ordine sia presente tra i Beneficiari della Gara (se il Cliente è un Conto di Consegna, il controllo è effettuato sul Rapporto Contabile)

Inoltre, in fase d'inserimento delle righe dell'Ordine, il programma controlla la disponibilità della Gara e, qualora l'importo dell'Ordine superi la disponibilità dell'intera Gara o solo quella del Beneficiario, per poter procedere con l'inserimento, sarà necessario forzare.

 

Modifica Gara su Ordine: nuova funzione

Percorso funzione

D35 2.1 3 10 - -

Questa nuova funzione permette di modificare la Gara su un Ordine di Vendita. In seguito alla Convalida, il programma provvederà a modificare la Gara su tutti i Documenti di Consegna che evadono l'Ordine e, di conseguenza, sarà ricalcolata la disponibilità dell'intera Gara.

 

Immetti Documenti Consegna: impostazione numero Gara

Percorso funzione

D35 2.3 2 2 - -

In fase d'inserimento di un Documento di Vendita, è stata implementata la possibilità di specificare il codice della Gara a cui esso si riferisce.
Il programma controlla che la Gara impostata:

  • sia attiva e valida alla data del Documento
  • che la Filiale della Gara coincida con quella del Documento che si sta registrando (se sulla Ditta è attiva la Gestione Filiali)
  • che il Cliente intestatario del Documento sia presente tra i Beneficiari della Gara (se il Cliente è un Conto di Consegna, il controllo è effettuato sul Rapporto Contabile)

Nel caso il Documento di Consegna evada un Ordine, la Gara sarà assunta in automatico. Con lo stesso Documento, non è possibile evadere Ordini collegati a Gare differenti.

 

Immetti Documenti Consegna con Data posteriore a quella attuale

Percorso funzione

D35 2.3 2 1 - -

Implementata la possibilità d'inserire Documenti di Consegna con data posteriore a quella attuale. Qualora, dopo l'immissione di un Documento con questa condizione, si proceda all'inserimento di un Documento con data antecedente, il programma provvederà a visualizzare un messaggio all'Utente.

É indispensabile verificare la continuità della numerazione.

 

Gestione Distribuzione Documenti - Fatture Differite a rottura di Gara

Percorso funzione

D35 3.3 20 1 - -

La funzione è stata implementata in modo da generare le Fatture a rottura di Gara, affinchè ogni Fattura faccia riferimento ad una sola Gara.

 

Stampa Ordini e Documenti Vendita: Codice CUP

Percorso funzione

D35 - - - - -

Implementata la possibilità stampare il Codice CUP sugli Ordini e sui Documenti di Vendita.

 

Produzione - Stampa Etichette Bombole

Percorso funzione

D35 2.2 6 1 - -

Implementata la possibilità di diversificare il layout delle Etichette di Produzione, in base al Gruppo/Sottogruppo di Gas prodotto (impostato sull'Anagrafica Bombola). Se non è indicato un profilo specifico, sarà assunto di default quello standard (avente estensione «.1E»). Per realizzare l'associazione del profilo di stampa al Gruppo/Sottogruppo, valorizzare il campo Profilo etic. nella tabella Gruppi/Sottogruppi Articoli. Sono ammessi valori compresi tra 1 e 9, mentre spazio identifica il profilo standard.