Passa al contenuto principale

Ciclo Passivo

Ciclo Passivo

Percorso funzione

Codice Modulo Release Data
D25 Ciclo Passivo 6.3.0.0 23/06/2015

 

Parametri Funzionali Ditta: nuovo indicatore Statistiche B.I. Acquisti

Percorso funzione

D25 1.1 9 4 4 -

Introdotto un nuovo indicatore nella sezione Altri Parametri dei Parametri Funzionali Ditta (2° videata). L'indicatore è Statistiche B.I. Acquisti e il suo valore determina il criterio di aggregazione dei dati, ai fini delle Statistiche B.I. Acquisti.
I valori previsti sono:

0 = Data Operazione
1 = Data Documento

 

Gestione Premi Fornitori - Contratti

Percorso funzione

D25 1.8 7 7 - -

Alla Gestione dei Premi da Fornitore sono state apportate le seguenti implementazioni:

  • le Note esterne, presenti nella 1° videata dell'Anagrafica Contratto, se impostate, saranno riportate in automatico sui Documenti generati a fronte del Contratto e, quindi, se è prevista anche la stampa, le Note esterne saranno stampate anche sui Documenti emessi. Per quanto concerne la movimentazione di magazzino, le Note impostate sul Contratto saranno riportate nella colonna Note, con conseguente possibilità di modificarle o integrarle, dalla funzione Consegne del Ciclo Attivo
  • nella sezione Altri Dati del Premio, è stata introdotta la Modalità di Liquidazione D.d.t., da utilizzare nel caso in cui l'Azienda beneficiaria del Premio debba emettere Fattura al Fornitore per i Premi maturati. Questa nuova Modalità richiede di generare un Documento distinto per ogni Premio liquidato: a questi Documenti è possibile attribuire Numero 0 (zero), la Causale impiegata è la 55.126 - D.d.t. Premi e il Tipo Documento, ad esempio Fattura mensile, sarà assunto dalla Causale

 

Contratti di Fornitura Servizi in Abbonamento

Percorso funzione

D25 1.8 8 1 1 -

Implementati nuovi campi nelle videate Anagrafica e Voci Oggetto.

Anagrafica

Queste nuove entità sono state previste allo scopo di definire l'Utente o l'Indirizzo e-mail, a cui inviare i messaggi di alert per segnalare le Scadenze relative ai Contratti.
Posto che il Codice Utente prevale sull'Indirizzo e-mail, possono verificarsi due ipotesi:

  • se risulta impostato il Codice Utente, il programma invierà una e-mail per ogni singola Ditta che presenta delle Scadenze sui Contratti
  • se risulta impostato l'Indirizzo e-mail, invece, il programma invierà una e-mail unica con l'elenco delle Ditte interessate

In corrispondenza di questi nuovi campi, sono stati introdotti i seguenti pulsanti:

- per selezionare il Gestore/Responsabile dall'elenco dei nominativi disponibili
- per cancellare il Gestore/Responsabile
- per modificare un Gestore/Responsabile oppure inserirne uno nuovo (dall'Anagrafica Interlocutori)

In fase d'inserimento di un nuovo Gestore/Responsabile, è attribuito in automatico il Ruolo corrispondente:

  • 1819 se Gestore del Contratto di Fornitura Servizi in Abbonamento
  • 1811 se Responsabile del Contratto di Fornitura Servizi in Abbonamento

Voci Oggetto

Introdotto il check-box Senza recupero canoni, che assume rilevanza nel caso in cui l'Utente preveda un Periodo di Sospesione del Contratto. Più precisamente, attivando il nuovo check-box, il Canone sarà addebitato anche in relazione al Periodo di Sospensione del Contratto, mentre in caso contrario non sarà addebitato.

 

Generazione Documenti per Attesa Fattura

Percorso funzione

D25 2.1 11 1 11 2

La funzione è stata implementata allo scopo di controllare il check-box Senza recupero canoni, introdotto nella videata Voci Oggetto del Contratto e prevedere, se il check-box è attivo, l'addebito del Canone anche per il Periodo di Sospensione del Contratto.

É stata implementata la possibilità di eseguire la funzione anche in modalità schedulata.

 

Schedulazione Processi Ciclo Passivo: attivate nuove procedure

Percorso funzione

DE0 1.20 20 21 - -

Implementata la possibilità di eseguire in modalità schedulata alcune funzioni relative ai Contratti di Fornitura Servizi in Abbonamento. Le nuove procedure attivate sono:

 

Manutenzione Trasporti: inserimento/modifica Fattura di Acconto a Spedizionieri

Percorso funzione

D25 3.25 5 - - -

Nella funzione di Manutenzione Trasporti, è stata implementata la possibilità d'inserire/modificare le Fatture di Acconto agli Spedizionieri. I movimenti contabili generati da questa funzione saranno validi sono ai fini delle Partite Scoperte.

Operativamente, cliccando sul tasto label Acconti, si attiva la window relativa agli Acconti e, nella parte inferiore della stessa, è stato implementato un data-grid con l'elenco delle Fatture di Acconto emesse al Trasportatore.