Passa al contenuto principale

Produzione e Distribuzione Gas

Produzione e Distribuzione Gas

Percorso funzione

Codice Modulo Release Data
D35 Produzione e Distribuzione Gas 6.3.0.0 23/06/2015

 

Produzione - Anagrafica Controlli: Riferimenti Controlli finali

Percorso funzione

D35 2.2 1 3 - -

Nell'Anagrafica Controlli Produzione, è stato implementato un apposito campo per inserire i Riferimenti dei Controlli finali, se diversi da quelli preliminari. In caso di corrispondenza tra i due, non è necessario compilare il nuovo campo.

 

Produzione - Anagrafica Rampe

Percorso funzione

D35 2.2 1 4 - -

Nell'Anagrafica Rampe, nella sezione in cui indicare il Gruppo/Sottogruppo e la Miscela che è possibile riempire, sono stati implementati:

  • i Riferimenti del Modello, distinti per fase di Riempimento e fase di Taratura ed Analisi
  • la descrizione della fase di Riempimento e della fase di Taratura

Si ricordi che: la descrizione di ciascuna fase può essere indicata come costante nel profilo di stampa del batch-record e, quindi, non essere indicata su ciascuna Rampa. Nel caso sia i modelli che le fasi debbano essere indicate nei profili di stampa del batch-record, contattare il Servizio Assistenza della Genesys Software per la modifica.

 

Produzione - Duplica Anagrafica Controlli: nuova funzione

Percorso funzione

D35 2.2 1 10 3 -

A partire da un'Anagrafica Controlli già esistente, questa funzione permette di crearne una nuova, alla quale apportare delle modifiche, mantenendo comunque integri tutti i batch-record emessi fino a quel momento. Dopo la Duplica, l'Anagrafica sorgente sarà disattivata mentre quella nuova diventerà attiva ed assunta dai nuovi batch-record che saranno generati. Poichè i batch-record avviati e non ancora completati assumeranno l'Anagrafica sorgente, al momento della Duplica, è opportuno che tutti i batch-record risultino completati e che nessun Utente risulti in fase di gestione del batch-record.

Nel caso l'Anagrafica sorgente non sia stata ancora associata ai batch-record, l'Utente sarà informato in modo da non eseguire la duplica bensì operare sulla stessa; è possibile comunque eseguire la Duplica, forzando con il tasto F3.

Si precisa che: in caso di Duplica dei Gruppi Associati, questi saranno rimossi dall'Anagrafica Controlli sorgente ed associati alla nuova Anagrafica perchè un Gruppo/Sottogruppo Articoli può essere associato ad una sola Anagrafica Controlli.

 

Immetti Documenti Consegna: visualizzazione Ordini

Percorso funzione

D35 2.3 2 1 - -

La funzione d'Immissione Documenti Consegna è stata implementata per prevedere, in presenza di Ordini intestati al Cliente e in Stato diverso da S (Evaso), la possibilità di visualizzarne l'elenco ed anche gli Articoli presenti su ciascuno (attraverso il pulsante ). In ogni caso, da questo elenco, l'Utente potrà selezionare solo gli Ordini in Stato E (Evadere).

Inoltre, se la Causale Trasporto del Documento di Consegna è Vendita e risultano Ordini in Stato E, se l'Utente non ha impostato alcun Ordine, dopo aver convalidato la prima videata, il programma segnalerà con un messaggio attenzionale la presenza di Ordini da evadere. Per proseguire senza indicare alcun Ordine, impostare il tasto forzatura F3.

 

Immetti Documenti Acquisto - Sostituzione/Installazione Componenti Kit-Accessori

Percorso funzione

D35 2.5 2 1 - -

La funzione d'Immissione Documenti di Sostituzione/Installazione Componenti su Kit-Accessori è stata implementata per prevedere le seguenti funzionalità:

  • Proporre, come Data di Manutenzione Componenti, quella calcolata applicando i Giorni di Shelf-Life Fornitore/Legge indicati sull'Anagrafica dell'Articolo Componente; se i Giorni di Shelf-Life non risultano impostati, sarà proposta la Data di Scadenza del Lotto selezionato o, qualora questa non sia stata indicata oppure risulti 31.12.9999 o 99.99.9999, sarà proposta la Data di Scadenza del Collaudo della Bombola. In ogni caso, è possibile modificare la Data proposta
  • Completato l'inserimento del primo Componente, nel caso l'installazione/sostituzione riguardi più Bombole, sarà richiesto se aggiornare automaticamente tutti gli altri Univoci. In caso di conferma, sarà eseguito in automatico l'aggiornamento su tutti gli Univoci indicati in precedenza.
  • Allo scopo di facilitare la ricerca dei Componenti, sarà proposto l'elenco di tutti gli Articoli dichiarati come tali in ogni Kit-Accessori e l'Utente dovrà selezionare il Componente corretto da installare sulla Bombola