Passa al contenuto principale

Ciclo Attivo

Ciclo Attivo

Percorso funzione

Codice Modulo Release Data
D27 Ciclo Attivo 6.4.3.1 08/06/2016

 

Anagrafica Clienti - Metodo di Distribuzione per Rifatturazione

Percorso funzione

D27 1.2 1 1    

Implementata la possibilità d'indicare se, nel flusso di rifatturazione, sia indicato l'Articolo «nostro» oppure quello del Cliente. A tal fine, è stato introdotto l'indicatore Articolo nel flusso, che può assumere i seguenti valori:

0 = Articolo del Cliente (valore di default)
1 = Articolo «nostro»

 

Anagrafica Clienti - Metodo di Distribuzione per Fatture di fine periodo

Percorso funzione

D27 1.2 1 1    

Sul Metodo di Distribuzione per le Fatture di fine periodo, è stata implementata la possibilità di richiedere la Fatturazione «sintetica» (valore 2) qualora si voglia l'accorpamento dei movimenti di consegna e reso.

 

Anagrafica Clienti

Percorso funzione

D27 1.2 1 1    

Tra i valori ammessi nel campo Tipo emissione documento è stato previsto il valore A, che attiva la stampa delle Condizioni commerciali e del Totale documento sui D.d.t., qualora questa possibilità non sia stata prevista a livello di Ditta. L'esigenza risolta con questa implementazione è quella di stabilire selettivamente su quali Clienti stampare le Condizioni commerciali.

 

Manutenzione Gare: ricalcolo progressivi Clienti

Percorso funzione

D27 1.8 4 2 1  

Nella 2° videata dell'Anagrafica Gare, nel data-grid che elenca i Clienti della Gara, è stato implementato un pulsante che permette di ricalcolare i progressivi contabili del Cliente selezionato.

Inoltre, a partire da questa release, in fase d'immissione di un nuovo Cliente, saranno automaticamente ricalcolati i progressivi contabili di quest'ultimo.

 

Contratti di Fornitura in Abbonamento - Manutenzione Anagrafica

Percorso funzione

D27 1.8 8 1 1  

Nella 1° videata dei Contratti in Abbonamento sono stati implementati i campi Attività e Filiale, utili all'emissione dei documenti per la fatturazione.

 

Contratti di Fornitura in Abbonamento - Generazione Documenti x Fatturazione

Percorso funzione

D27 2.1 11 1 11  

Implementata la gestione dell'Attività e della Filiale, ai fini dell'emissione documenti per la fatturazione. Inoltre, è stata implementata la possibilità d'impostare il campo Ditta a 0 (zero), in modo da elaborare tutte le Ditte contemporaneamente.

Se l'elaborazione interessa una singola Ditta su cui è attiva la Gestione Depositi, l'Utente può impostare anche il Deposito; se l'elaborazione riguarda tutte le Ditte invece, il programma assume in automatico il Deposito 998 (standard). In caso di elaborazione massiva, è opportuno accertarsi che il Deposito 998 esista su tutte le Ditte elaborate, onde evitare errori in fase di elaborazione.

 

Contratti di Fornitura in Abbonamento - Generazione Documenti x Fatturazione schedulata

Percorso funzione

DE0 1.20 20 21    

Implementata la possibilità di schedulare la generazione dei documenti per la fatturazione.

 

Manutenzione Ordini Clienti

Percorso funzione

D27 2.1 3 2    

Rivisitata la funzione d'Immissione/Manutenzione Ordini Clienti.
É stata ridisegnata la videata di testa, con l'introduzione di uno specchietto con indicazione della Portata e del Volume per Tipo Mezzo. Inoltre, l'immissione dei dati di base è stata organizzata in due videate: Dati operativi e Dati documentali.

 

Manutenzione Documenti Consegna

Percorso funzione

D27 2.3 2 2    

Rivisitata la funzione d'Immissione/Manutenzione Documenti Consegna.
É stata ridisegnata la videata di testa, con l'introduzione di uno specchietto con indicazione della Portata e del Volume per Tipo Mezzo. Inoltre, l'immissione dei dati di base è stata organizzata in due videate: Dati operativi e Dati documentali.

 

Stampa Condizioni Comm.li su D.d.t. di reso a Fornitore

Percorso funzione

D27 2.3 2 2    

La stampa delle condizioni commerciali è subordinata al valore dell'indicatore Tipo emissione documenti nella videata Dati Commerciali dell'Anagrafica Fornitori.

 

Stampa Lista di Carico: anteprima documenti PDF

Percorso funzione

D27 2.3 2 2    

Accedendo alla funzionalità di stampa della Lista di Carico, nell'elenco dei documenti di ciascun viaggio, ottenibile cliccando sul pulsante nel data-grid dei viaggi, è stato introdotto anche il pulsante per visualizzare l'anteprima del documento pdf.

 

Allestimento Consegne Fresco - Generazione

Percorso funzione

D27 2.3 1 15 1  

In fase di Generazione delle Proposte di Consegna per il Fresco, il parametro di filtro Cliente non sarà più utilizzato per selezionare gli Ordini solo in base al Conto di Consegna, ma anche per filtrarli in base al Rapporto Contabile. In questo modo, a video sarà fornito l'elenco degli Ordini in essere del Rapporto Contabile.

 

Aggiornamento Unità di Misura Fatturazione: nuova funzione

Percorso funzione

D27 2.3 2 10 14  

Questa nuova funzione permette di aggiornare l'unità di misura di fatturazione sui D.d.t. di vendita non ancora fatturati e sulle Fatture accompagnatorie non ancora stampate, a seguito di eventuali variazioni commerciali concordate con il Cliente.

Il programma visualizza, in modalità data-grid, l'elenco dei documenti su cui l'unità di misura di fatturazione differisce da quella nuova impostata sull'Anagrafica Cliente oppure sulla Convenzione. La nuova unità di misura di fatturazione è visualizzata in verde, mentre quella del documento è riportata in giallo.

Per selezionare i documenti da aggiornare, attivare gli appositi check-box.

 

Incasso e firma documenti accompagnatori

Percorso funzione

D27 2.3 2 20    

Alla funzione Incasso e firma documenti accompagnatori sono state apportate le seguenti implementazioni:

  • nuovo parametro di filtro Documenti, che permette di filtrare i documenti da visualizzare a seconda dello stato (da firmare, firmati, da firmare e firmati, non firmati, tutti)
  • nuovo campo Del in cui è richiesto d'indicare la data dei documenti da visualizzare

Cliccando sul nuovo pulsante in alto a destra della videata, è possibile accedere alla funzione Inquiry Situazione finanziaria avanzata del giorno, per interrogare gli incassi alla data impostata nel campo Del. In questo caso, si tratta di una visualizzazione limitata agli incassi relativi ai soli Conti Standard indicati nella Tabella ICC. Dal modulo Management invece, si ottiene una visualizzazione estesa a tutti i Conti delle disponibilità liquide.

Infine, a partire da questa release, i documenti candidati all'elaborazione sono assunti non soltanto dalle cartelle indicate sui Parametri ArXivar/Credemtel della Ditta, ma anche dal Log documentale.

 

Assestamento Venduto - Annulla flussi importati: nuova funzione

Percorso funzione

D27 3.3 1 16 12  

Questa nuova funzione permette di annullare i flussi importati, in genere dopo aver effettuato il ripristino del venduto. Nel dettaglio, la funzione elimina i movimenti importati dal flusso, se risultano tutti non assestati, quindi sposta il flusso dalla cartella «SEV» alla cartella «ANL» (annullati).

 

Gestione Distribuzione Documenti - Rifatturazione - Invia

Percorso funzione

D27 3.3 20 10 2  

A partire da questa release, la generazione del riepilogo è stata modificata e, inoltre, il castelletto IVA e il totale documento saranno assunti dalla Fattura anzichè dai movimenti dei Documenti di trasporto.

 

Inquiry Condizioni Commerciali alla data: nuova funzione

Percorso funzione

D27 4.8 5      

Nuova funzione d'interrogazione a video che fornisce, per singolo Cliente, l'elenco delle Condizioni Commerciali applicate agli Articoli alla data di controllo impostata dall'utente.

 

Stampa Note aggiuntive Cliente su Documenti Vendita

Percorso funzione

D27          

Implementata la possibilità di stampare, nella regione di testa o di piede dei Documenti di Vendita, le Note aggiuntive impostate nell'Anagrafica del Cliente (2° videata).

Se interessati a questa implementazione, contattare il Servizio Assistenza per la modifica dei profili di stampa.