Passa al contenuto principale

Gestione Ce.Di. Sales Force management

Gestione Ce.Di. Sales Force management

Codice Modulo Release Data
D31 Gestione CE.DI. - 3109 - Sales force Management 6.7.3.0 15/01/2024

Argomenti

 ECOMMERCE - IMPORT - ORDINI DI VENDITA

 PUNTI VENDITA - OFFERTE (CE.DI A PDV)

 GESTIONE INVENTARI PDV - IMPORT INVENTARI FISICI (DA EVO)

 

D3109  2.23
   ECOMMERCE - IMPORT - ORDINI DI VENDITA

 

Modificato il messaggio che arriva tramite mail, se l’elaborazione non è andata a buon fine, quando si esegue l’import ordini vendita.
Il nuovo messaggio verrà mostrato quando nel file da importare, il prezzo non è stato valorizzato o se il codice dell’articolo è errato o non è stato valorizzato. Nel caso di prezzo a zero, l’ordine sarà comunque importato ed assumerà stato 7=Immesso.

312

Nel nuovo testo ci sarà scritto “Nell’import ordine Web Cliente: + (Codice e descrizione del cliente)”.
L’e-mail deve essere indicata sul soggetto “interlocutore” al quale assegnato il codice ruolo 1706 Operatore ordini clienti.

 

D3109  2.22 14   2
  PUNTI VENDITA - OFFERTE (CE.DI A PDV)

 

L’esigenza che è stata implementata riguarda quelle aziende del settore CE.DI. che gestiscono la CO.AN. e che hanno pertanto associato a ciascun deposito/PdV una filiale al fine di ottenere situazioni per PdV e reparto.

Qualora fosse prevista anche l’integrazione con il S.I. di terze parti che gestiscono la barriera casse e verso le quali viene trasmesso anche il volantino gestito dalla sede, è stato previsto quanto segue:

Esempio:

Nel caso di PdV codificati come 501, 502, 503 e 504 sono state create altrettante filiali ed associate a ciascun PdV. Sulla filiale 500, non associata in precedenza a nessun deposito, è stato attivato il flag “Solo competenza amm.va” in modo che, indicando nel volantino, permette di assegnare quali beneficiari, tutti i PdV con codice filiale compresa tra 500 e 599. Si è pensato di gestire un range in modo da prevedere altri casi di altri PdV associati per esempio ad un’altra filiale sempre della stessa ditta

 

D3109  2.22 20 
  GESTIONE INVENTARI PDV - IMPORT INVENTARI FISICI

 

ECR.SAT ha fornito alla Genesys Software la documentazione utile per importare la movimentazione, distinta per PdV, relativa all’esistenza FISICA per articolo acquisita durante l’inventario.

La tavola da interrogare sullo schema di ECR.SAT è “InventariChiusi”. Per l’elaborazione degli inventari interessati sarà considerata, come concodarto, la data presente nella colonna “DataRilevazione”.

313

FASI PROPEDEUTICHE

Prima di acquisire da EVO la movimentazione dell’inventario, M.A.C. dovrà assicurarsi di avere importato tutta la movimentazione dai PdV e non avere documenti, con data fino alla data dell’inventario, da importare/registrare.


FASI SUCCESSIVE

Le fasi da eseguire dopo la generazione sono:

a)    Generare, per ciascun PdV/Deposito, l’inventario alla data rilevazione gestita dal PdV. La generazione, almeno la prima volta, dovrà essere eseguita con azzeramento dell’esistenza fisica;

b)    Importare, per ciascun PdV/Deposito, la movimentazione dell’esistenza fisica rilevata per ciascun articolo.


Questa operazione provvederà:

a)    ad aggiornare su SIGEAdb, contabile deposito, l’esistenza fisica e la data rilevamento esistenza;

b)    generare dei movimenti “Inventario Fisico” (causale 45003) che provvederanno ad aggiornare solo l’esistenza fisica e nessun altro dato contabile dell’articolo. Attraverso la generazione di questi movimenti, che avranno come data operazione e data documento la “DataRilvezione” assunta da EVO, sarà possibile sia interrogare in futuro la movimentazione rilevata dal PdV sia, se necessario, modificare la quantità rilevata dal PdV.

Al termine, dopo aver effettuato le opportune verifiche, generare le scritture di rettifica che assesteranno, ove

necessario, l’esistenza contabile per deposito su SIGEAdb.

E’ importante pertanto, che l’inventario acquisito sui PdV, abbia la stessa data rilevamento, data che deve quindi corrispondere alla data di generazione inventario su SIGEAdb.