Passa al contenuto principale

Ciclo Attivo

Ciclo Attivo

Percorso funzione

codice modulo release data
D27 Ciclo Attivo 6.0.0.2 05/07/2010

Variazione Listini Base: includi/escludi Articoli

Percorso funzione

D27 1.5 1    

La funzione in oggetto è stata implementata per prevedere la visualizzazione degli Articoli candidati alla variazione, con possibilità d'includerli o escluderli dall'aggiornamento.

Operativamente, dopo aver impostato i parametri di filtro degli Articoli e indicato i criteri per l'aggiornamento stesso, gli Articoli corrispondenti alle selezioni fatte sono visualizzati in un data-grid. Sono fornite per ciascuno le seguenti informazioni:
  • Codice e Descrizione Articolo
  • Gruppo
  • Sottogruppo
  • Marca
  • Varianti
  • Ultimo Costo o Costo Standard o Listini Fornitore
  • Data Ultimo Carico
  • Listini candidati all'aggiornamento
Nel caso la variazione riguardi un solo Listino (1, 2, ..., 8), la stessa sarà indicata in percentuale o valore assoluto.

27_01

Attraverso l'apposita check-box è possibile includere o escludere dall'aggiornamento uno o più Articoli: in questo caso, sul report delle Variazioni saranno indicati solo gli Articoli selezionati.

Immissione/Manutenzione Documenti di Consegna: input Colli Omaggio

Percorso funzione

D27 2.3 2 2/4  

In fase di Manutenzione Documenti di Consegna, qualora si modifichi una riga inserendovi un omaggio, il programma provvederà a generare in automatico la riga di abbattimento.

A seguito di questa implementazione, NON sarà più necessario cancellare la riga ed inserirla ex-novo.

Anche in fase d'Inserimento, se erroneamente NON viene inserita la riga di abbattimento, il programma vi provvederà in automatico al termine del Documento.

Nuova Funzione Stampa Borderaux Documenti Vendita

Percorso funzione

D27 2.3 2 6 5  

Implementata questa nuova funzione che permette di eseguire la stampa, o l'export in formato csv, dei Borderaux dei Documenti di Vendita.

In fase di accesso alla funzione, è richiesta l'impostazione dei seguenti campi:
  • Deposito
  • Spedizioniere
  • Giro di appartenenza dei Clienti
Nel campo Formato outputinvece, è possibile specificare se il Borderaux deve essere stampato e/o esportato in formato csv. I valori previsti sono i seguenti:
0 = stampa + file csv
1 = solo stampa
2 = solo file csv

Impostati i parametri di filtro, il programma propone l'elenco dei Documenti corrispondenti: è quindi possibile selezionare quelli da riportare nel Borderaux, attivando semplicemente la check-box corrispondente.

Nel caso si decida di esportare il file in formato csv, saranno generati file diversi per ciascuno Spedizioniere; i file saranno allocati nella cartella «$GD/dif/» e denominati nel seguente modo: «BORDERAUXsssss.csv» («sssss» è il Codice dello Spedizioniere).

Nuova Funzione Import Documenti da S.I. di Terzi

Percorso funzione

D27 3.4 20    

Implementata questa nuova funzione che permette d'importare Fatture, Note Credito, Ricevute Fiscali e Corrispettivi generati da S.I. di terzi.

I suddetti Documenti saranno importati attraverso un file csv, che dovrà essere allocato nella directory «$GD/dif/» e dovrà avere la seguente denominazione «dNNNNNNN.MGG»:
d = fisso
NNNNNNN = corrisponde al Codice Ditta
MGG = corrispondono al Mese e al Giorno in cui è stato generato il file