Passa al contenuto principale

Produzione e Distribuzione Gas

Produzione e Distribuzione Gas

Codice Modulo Release Data
E35 Produzione e Distribuzione Gas 6.0.8.0 13/12/2011

Argomenti
  • Immetti Ordini Clienti: implementazioni
  • Immetti Documenti Consegna: implementata find su Serie Numerazione
  • Rintracciabilità del Farmaco - Immetti Documenti Consegna
  • Rintracciabilità del Farmaco - Modifica Committente su Documenti di Consegna
  • Rintracciabilità del Farmaco - Relazione Causali Magazzino e Causali MdS
  • Riepilogo Fatturazione: implementato formato output Video
  • Inquiry Movimenti Matricole: ordinamento per Numero Operazione

 

Immetti Ordini Clienti: implementazioni

Percorso funzione

E35 2.1 3 2    

Nella videata d'immissione Ordini Clienti, è stata implementata la funzionalità di ricerca (tasto F8) in corrispondenza del campo Serie; inoltre, passando con il cursore del mouse su questo stesso campo, si ottiene la descrizione della Serie.

Nel caso di cessione in triangolazione, nei dati di testa dell'Ordine deve essere impostato il Committente: il programma provvede a verificare che questo NON sia uno dei soggetti già indicati (Cliente destinatario o Rapporto Contabile) e che NON sia un Paziente.

 

Immetti Documenti Consegna: implementata find su Serie Numerazione

Percorso funzione

E35 2.3 2 1    

Nella videata d'immissione Documenti di Consegna, è stata implementata la funzionalità di ricerca (tasto F8) in corrispondenza del campo Serie; inoltre, passando con il cursore del mouse su questo stesso campo, si ottiene la descrizione della Serie.

 

Rintracciabilità del Farmaco - Immetti Documenti Consegna

Percorso funzione

E35 2.3 2 1    

Ai fini della Rintracciabilità del Farmaco, se sul Documento di Consegna è stato impostato il Committente (nel caso di cessione in triangolazione), per ciascun Articolo è prevista l'indicazione del Prezzo da assumere in fase di generazione del file FAT e utile a determinare il Prezzo del Servizio.

L'indicazione del Prezzo, che va impostato in corrispondenza del campo Extra, è controllata affinché:

  • se NON indicato, il valore 0(zero) dovrà essere forzato
  • se indicato, sarà assunto come Prezzo del Servizio invece del Prezzo Unitario Netto

Importante! Il Prezzo del Servizio può essere impostato solo in fase di immissione/manutenzione dei Documenti di Consegna, pertanto, i Documenti emessi dai dispositivi mobile e quelli generati automaticamente mediante lettura delle matricole, devono essere successivamente richiamati in modifica per l'indicazione del Committente e/o del Prezzo. Si fa presente agli Utenti che, per le transazioni riguardanti l'SSN, l'indicazione del Committente deve essere effettuata prima di generare il file MOV, mentre l'indicazione del Prezzo del Servizio (se diverso) deve essere effettuata prima di generare il file FAT.

 

Rintracciabilità del Farmaco - Modifica Committente su Documenti Consegna

Percorso funzione

E35 2.3 2 10 5  

Questa nuova funzione permette di modificare, su un Documento di Consegna già emesso, sia il Committente che il Prezzo del Servizio, nel caso in cui questo debba essere diverso dal Prezzo del Documento.

Modalità Operativa

Operativamente, dopo aver indicato i riferimenti del Documento da modificare, il programma visualizza il Committente già impostato sul Documento stesso e, solo per gli Articoli con AIC, sono riportate le righe del Documento con indicazione del Prezzo Netto e del Prezzo del Servizio (Prezzo Extra).
A questo punto, l'Utente può procedere alla modifica del Committente e/o del Prezzo Extra ed inoltre, nel caso il Documento risulti già esportato ai fini del MOV, sarà nuovamente candidato all'export (se rientra nei limiti temporali previsti).

Al termine delle modifiche, è richiesta all'Utente un'ulteriore conferma prima di effettuare l'aggiornamento sulle righe del Documento selezionato.

 

Relazione Causali Magazzino - Causali MdS

Percorso funzione

E35 1.1 7      

Tra le ipotesi della triangolazione, è previsto che una consegna possa essere eseguita, per conto della ditta "Azienda", anche da altri Soggetti, che in questo caso si assumono l'incombenza di tracciare i movimenti.
In un'ipotesi di questo tipo, la ditta "Azienda" deve comunque inserire dei movimenti, in questo caso solo a valore, per fatturare, questi movimenti però, utilizzando gli stessi Articoli con AIC, devono essere elusi dalla tracciabilità.

Questa ipotesi di triangolazione potrà essere gestita inserendo i Documenti con una Causale di Magazzino specifica che, opportunamente codificata, permetterà di scartarli ai fini della generazione del MOV e del FAT.

Le operazioni da compiere per gestire questa ipotesi sono due:

  1. modificare la Causale di Magazzino usata solo per inserire i Documenti da NON tracciare, disattivando il check-boxExportprevisto tra gli Indicatori funzionali

  2. impostare la suddetta Causale nella Tabella di relazione con le Causali del Ministero della Salute, specificando che si tratta di una Causale da NON considerare ai fini della tracciabilità

 

Nel caso un Documento sia stato immesso con una Causale errata (che movimenta il MOV), sarà necessario cancellarlo e reinserirlo con la Causale corretta. Se questa operazione è eseguita dopo la generazione del MOV, saranno generati un movimento di annullamento ed un movimento di reinserimento.

 

Riepilogo Fatturazione: implementato formato output Video

Percorso funzione

E35 3.4 1      

Implementato il formato di output Video.

 

Inquiry Movimenti Matricole: ordinamento per Numero Operazione

Percorso funzione

E35 3.6 20 2    

La funzione è stata aggiornata in modo da prevedere la visualizzazione dei movimenti in ordine di Numero Operazione (ID del Documento registrato) e non più in ordine di Numero e Data Documento.