Passa al contenuto principale

Ciclo Attivo

Ciclo Attivo

Percorso funzione

Codice Modulo Release Data
D27 Ciclo Attivo 6.1.5.0 28/06/2013

 

Numerazioni di Servizio: implementata Estensione Numero Documento

Percorso funzione

D27 1.1 9 4 1 -

Nelle Numerazioni di Servizio è stata implementata la possibilità d'impostare l'Estensione da aggiungere al Numero dei Documenti di Vendita e di Magazzino. L'Estensione può avere una lunghezza massima pari a 5 caratteri alfanumerici, compreso l'eventuale carattere di separazione dell'Estensione dal Numero Documento. Le Estensioni del Numero Documento devono essere impostate per Attività e Serie.

Previa modifica del profilo di stampa, è possibile stampare l'Estensione del Numero Documento, allo scopo di differenziare il Numero in base alla tipologia di documento.

 

Parametri Funzionali Ditta

Percorso funzione

D27 1.1 9 4 4 -

Nella 2° videata dei Parametri Funzionali Ditta, sono stati implementati i seguenti campi:

  • Listino Merce Omaggio, in cui è possibile indicare il Listino da utilizzare, in fase d'immissione Documenti di Consegna, per valorizzare gli Articoli ceduti a titolo di «Merce Omaggio». Più precisamente, è possibile specificare uno degli 8 Listini previsti sull'Anagrafica dell'Articolo
  • Gruppi Fatturazione, la cui attivazione permette di abilitare la gestione dei Gruppi Fatturazione sulla Ditta

 

Gruppi Fatturazione: nuova funzione

Percorso funzione

D27 1.1 9 4 7 -

Questa nuova funzione permette di definire i Gruppi di Fatturazione, utili in fase di stampa dei Documenti di Fine Periodo (Fatture differite e Note Credito da Reso). Per abilitare la gestione dei Gruppi Fatturazione, è necessario attivare il nuovo check-box nei Parametri Funzionali Ditta e, inoltre, è necessario che sulla Ditta siano attive la Gestione Filiali e la Gestione Depositi. I Gruppi Fatturazione sono gestiti solo in fase di emissione delle Fatture differite con i Metodi di Distribuzione Documenti.

 

Nuovo Metodo di Distribuzione per Riepilogo per Trasportatori

Percorso funzione

D27 1.2 1 1 - -

Implementata la possibilità di definire un Metodo di Distribuzione, che disciplini la generazione di un flusso dati contenente tutte le consegne effettuate da un Trasportatore. Il flusso può essere in formato generico (anche csv) o xml e può essere generato come flusso unico oppure distinto per Spedizioniere.

 

Flusso Piattaforma Logistica - Distribuzione Documenti: nuova funzione

Percorso funzione

D27 2.3 1 3 2 20

Questa nuova funzione genera i files da inviare ai Trasportatori, per riepilogare tutte le Consegne effettuate in un determinato periodo di tempo. L'elaborazione interesserà solo gli Spedizionieri associati a quei Clienti, sui quali è stato definito un Metodo di Distribuzione per il Riepilogo per Trasportatori.

 

Duplica Documenti di Cessione Gratuita

Percorso funzione

D26 2.3 2 10 11 -

Questa nuova funzione permette di generare uno o più Documenti di Cessione Gratuita, duplicando un documento già presente nel sistema e acquisendo i dati delle varie Destinazioni, da un file esterno in formato csv.

 

Immetti Documenti Reso (Cliente NON Convenzionato): nuova funzione

Percorso funzione

D27 2.3 6 2 - -

Questa nuova funzione permette d'inserire un Documento di Reso Merce, a fronte del quale generare in automatico una Nota Credito. Rispetto alla funzione già esistente, da questa devono essere inseriti i Documenti di Reso intestati a Clienti NON Convenzionati.

 

Emissione Note Credito da Documenti di Reso: nuova funzione

Percorso funzione

D27 3.3 3 1 3 -

Questa nuova funzione permette di generare le Note Credito, a fronte dei Documenti di Reso precedentemente immessi dall'apposita funzione. É possibile assegnare una Numerazione dedicata alle Note Credito emesse in questa fase.

 

Evasione Semplificata Ordini Vendita da Immissione Documenti Consegna

Percorso funzione

D27 2.3 2 2 - -

Implementata la possibilità di prevedere l'evasione semplificata degli Ordini di Vendita, anche sulle Ditte che gestiscono i Lotti (impostando a 2 l'indicatore Gestione Ordini, nella 2° videata dell'Anagrafica Ditta). Operativamente, in fase di evasione semplificata degli Ordini di Vendita (dall'Immissione Documenti di Consegna), se sulla Ditta è attiva la Gestione Lotti e, anche sul Deposito/Articolo è attiva la Gestione Lotti, il programma richiederà l'impostazione del Lotto.

 

Inquiry Movimenti Magazzino: Articoli «A Rendere»

Percorso funzione

D27 2.20 3 - - -

Ai fini dell'Inquiry Movimenti di Magazzino, è stata implementata la possibilità d'includere o escludere tutti quegli Articoli con consegna «a rendere» (ad esempio le Pedane). Questa possibilità è prevista dal nuovo check-boxArticoli «a rendere», introdotto tra i parametri di filtro dell'Inquiry.