Passa al contenuto principale

Contabilità Semplificata

Contabilità Semplificata

Codice Modulo Release Data
B80 Contabilità Semplificata 6.1.5.0 28/06/2013

Argomenti
  • Manutenzione Versamenti Imposte: Credito trasferito F24
  • Stampa Liquidazione IVA Periodica

 

Manutenzione Versamenti Imposte: Credito trasferito F24

Percorso funzione

B80 3.15 2 1 - -

Nella videata d'accesso alla funzione di Manutenzione Versamenti Imposte, è stato introdotto il campo Credito annuale trasferito F24, che permette di riservare il Credito IVA Anno Precedente, in tutto o in parte, all'utilizzo in F24. Se l'Utente decide di trasferire solo una parte del Credito IVA in F24, la differenza tra il Credito IVA A.P. e quello trasferito sarà disponibile in fase di Liquidazione IVA.

Questo campo può essere impostato solo se, nei Parametri Funzionali della Ditta, è stato previsto che il Credito IVA A.P. sia utilizzato ai fini della Liquidazione IVA (campo Gestione Credito IVA A.P. = 1).

 

Stampa Liquidazione IVA Periodica

Percorso funzione

B80 3.15 1 3 - -

Se sui Parametri Funzionali della Ditta è previsto che il Credito IVA Anno Precedente sia utilizzato in fase di Liquidazione (campo Gestione Credito IVA A.P. = 1), sulla 1° Liquidazione dell'Anno (a gennaio se mensile oppure a marzo se trimestrale), al piede del prospetto saranno stampate due nuove righe:

  • Credito IVA compensabile, con l'importo totale del Credito A.P.
  • Credito annuale trasferito F24, con l'importo della quota di Credito IVA che si è scelto di riservare all'utilizzo in F24 (questa quota, quindi, NON deve essere considerata nella Liquidazione IVA periodica)

Ovviamente, il suddetto controllo non sarà effettuato nel caso di tredicesima Liquidazione e, di conseguenza, la quota di Credito trasferito non utilizzata in F24 sarà recuperata come Credito da riportare nel nuovo Anno.