Passa al contenuto principale

Ciclo Attivo

Ciclo Attivo

Percorso funzione

Codice Modulo Release Data
D27 Ciclo Attivo 6.1.8.0 31/01/2014

 

Anagrafica Cliente: Percentuale Sconto/Maggiorazione

Percorso funzione

D27 1.2 1 1 - -

Il campo Percentuale Sconto, presente nella videata Dati Commerciali dell'Anagrafica Cliente, è stato implementato per prevedere la possibilità d'impostare anche il segno. Nello specifico, se è inserita una percentuale con segno negativo, questa sarà intesa come maggiorazione del Prezzo Lordo di Listino, anzichè come riduzione. Restano valide, anche in caso di percentuali negative, tutte le altre regole previste per lo Sconto.

Si ricordi che: la percentuale di Sconto, impostata sul Cliente, è utilizzata ad integrazione delle percentuali previste nella Tabella Sconti associata al soggetto. Ovviamente, le funzioni d'immissione Ordini e Documenti di Vendita, sono state adeguate per gestire l'eventuale maggiorazione del Prezzo Lordo (in presenza di percentuale negativa sul Cliente).

 

Manutenzione Listini Dedicati: nuove colonne data-grid Articoli

Percorso funzione

D27 1.5 4 1 - -

In fase d'inserimento/manutenzione Listini Dedicati, nel data-grid di visualizzazione degli Articoli, sono state implementate due nuove colonne per la visualizzazione delle seguenti informazioni:

  • Gruppo e Sottogruppo di ogni Articolo (Codice e Descrizione)
  • Progressivo Cronologico d'inserimento dell'Articolo nel Listino

 

Manutenzione Contratti di Locazione

Percorso funzione

D27 1.8 8 3 3 -

Sono stati implementati nuovi campi per la stampa del Modello RLI (ex Modello 69).

Videata Locatori

Introdotti i seguenti campi:

  • Assoggettamento IVA
  • Cessione
    Normalmente è 0(zero). In caso di Cessione, indicare con il valore 1 il Cedente e con 2 il Cessionario.
  • Subentro

Videata Adempimenti

I campi nelle sezioni Dati RLI e Adempimenti successivi contengono i restanti elementi per la compilazione del Modello RLI. Per gli Adempimenti successivi alla registrazione, qualora non siano stati comunicati i dati del fabbricato o ci siano state delle variazioni agli stessi, per stamparli nuovamente, occorre valorizzare ad 1 il campo CDC.

Videata Assets

Nella videata Assets sono stati implementati i seguenti campi:

  • Tipologia
    Indicare se Via, Piazza, Corso o altro
  • Indirizzo
    Indicare solo il nome della strada, piazza o corso, senza il numero civico
  • Numero civico
  • Tipo Immobile
    Indicare:
    1 = se immobile principale
    2 = se pertinenza locata con l'immobile principale
    3 = se pertinenza locata separatamente dall'immobile principale
  • Categoria Immobile
    Indicare la categoria dell'immobile, desunta dal Contratto (ad esempio A03)
  • Canone
    Indicare il canone per il primo anno
  • Rendita catastale
    Indicare la Rendita catastale, anche se presunta

 

Immissione Ordini Clienti

Percorso funzione

D27 2.1 3 2 - -

In fase d'immissione di un Ordine Cliente, è stata implementata la possibilità di accedere alla funzionalità d'immissione semplificata degli Articoli. Operativamente, accedendo alla seconda videata, il cursore si posiziona sul Codice Articolo e, in corrispondenza del campo Descrizione, si attiva un pulsante con l'icona pulsantePenna: cliccando su di esso, si apre la window per l'inserimento dei parametri di filtro degli Articoli da inserire nell'Ordine.

Implementata la possibilità di manutenere le righe di un Ordine, direttamente in fase d'immissione dello stesso. Operativamente, posizionarsi con il cursore sul campo Codice Articolo e cliccare sul pulsante pulsantePenna corrispondente alla riga da modificare.

Infine, in corrispondenza del campo Descrizione Articolo, è stato implementato il pulsante che permette di visualizzare le ultime 10 vendite effettuate al Cliente, relativamente all'Articolo oggetto della riga.

 

Stampa Etichette Colli: controllo Scadenza Lotto

Percorso funzione

D27 2.3 1 18 7 -

In fase di stampa Etichette Colli, in caso d'impostazione di un Lotto scaduto, il programma visualizzaerà un apposito messaggio attenzionale. L'Utente potrà comunque procedere, forzando il controllo con il tasto F3, oppure modificare la Data di Scadenza del Lotto, impostando il tasto F4.

 

Immissione Documenti di Consegna

Percorso funzione

D27 2.3 2 2 - -

Implementata la possibilità di manutenere le righe di un Documento di Consegna, direttamente in fase d'immissione dello stesso. Operativamente, posizionarsi con il cursore sul campo Codice Articolo e cliccare sul pulsante pulsantePenna corrispondente alla riga da modificare.

 

Immissione Documenti di Consegna - Stampa Despatch Advice

Percorso funzione

D27 2.3 2 2 - -

Nella videata d'accesso alla funzione di stampa del Despatch Advice, è stata implementata la possibilità d'impostare il tasto F8 sul campo Data Documento: in questo modo si attiva una find-grid da cui è possibile selezionare il Documento d'interesse. Sono visualizzati solo i Documenti intestati al Cliente impostato ed emessi alla Data specificata e, inoltre, i Documenti sono visualizzati in ordine decrescente di Numero, allo scopo di facilitare la selezione dell'ultimo Documento emesso.

Si ricordi che la funzione di Stampa Despatch Advice è accessibile dalla option-list che si attiva impostando il tasto F9 sul campo Causale Magazzino, in fase d'immissione Documenti di Consegna.

 

Avviso di Spedizione: pubblicazione su Portale

Percorso funzione

D27 2.3 4 20 10 -

Implementata la possibilità di pubblicare l'Avviso di Spedizione, generato da questa funzione, sul Portale indicato dall'Utente.

 Prerequisiti

 

Stampa Fatture Differite: introdotto campo Serie Numerazione

Percorso funzione

D27 3.3 2 - - -

Nella stampa delle Fatture Differite è stato introdotto, tra i riferimenti dei D.d.t. fatturati, anche il campo Serie Numerazione.

Se interessati, contattare il Servizio Assistenza della genesys software per richiedere la modifica del profilo di stampa.

 

Stampa Picking-List Collettame

Percorso funzione

D27 - - - - -

In fase di Generazione Proposte di Consegna, implementato il calcolo per determinare il numero posti pallet virtuali, in base alla seguente formula: posto 100 un pallet, per ogni Articolo è determinata e sommata la % di capienza del numero colli presenti nella picking-list, in base al Block & Tier dell'Articolo stesso; nel caso di B&T a zero, sarà sommato il Numero Colli. Il Totale derivante da questa formula sarà stampato nei dati al piede del documento.

Solo in caso di allestimento collettame.