Passa al contenuto principale

Amministrazione

Amministrazione

Percorso funzione

Codice Modulo Release Data
D20 Amministrazione 6.1.8.0 31/01/2014

 

Numerazioni di Servizio: implementate Descrizioni Serie

Percorso funzione

D20 1.1 9 4 1 -

Nelle Numerazioni di Servizio sono stati introdotti tre nuovi campi, la cui valorizzazione permette di stampare la Descrizione della Serie, diversificata a seconda del Registro IVA di pertinenza (Acquisti, Vendite, Corrispettivi). In questo modo sarà possibile utilizzare una stessa Serie per gli Acquisti, le Vendite e i Corrispettivi, stampando su ciascun Registro la Descrizione appropriata.
Dopo l'aggiornamento, sui nuovi campi sarà riportata la Descrizione standard.

 

Stampa Registri IVA: implementata Legenda Serie Numerazione

Percorso funzione

D20 3.15 1 2 - -

Per le Ditte che gestiscono le Serie su Sezionale 0 (zero), nella stampa dei Registri IVA Acquisti e Vendite è stata implementata la stampa della Legenda delle Serie di Numerazione, in testa ad ogni pagina del Registro. Ai fini della Legenda, saranno considerate solo le Serie che presentano una Descrizione nell'apposito campo delle Numerazioni di Servizio.

Se per un Registro, ad esempio Registro IVA Acquisti, non si vuole la stampa della Legenda, occorre lasciare a spazio tutte le Descrizioni degli Acquisti sulle Numerazioni.

 

Parametri Funzionali Ditta: implementato indicatore Gestione CIG

Percorso funzione

D20 1.1 9 4 4 -

Nei Parametri Funzionali Ditta è stato introdotto l'indicatore Gestione CIG, che serve ad abilitare la gestione dei CIG in Contabilità Generale.

 

Immissione/Manutenzione Prima Nota: implementazioni su Codice CIG

Percorso funzione

D20 2.1 1/2 - - -

In fase d'Immissione/Manutenzione Prima Nota, è stata implementata la possibilità di visualizzare tutte le Gare attive sul Fornitore impostato, digitando il tasto F8 sul campo CIG. Inoltre, sono stati introdotti i seguenti controlli:

  • in caso d'impostazione di un Codice CIG inesistente, il programma provvederà a segnalarlo con un messaggio a video e sarà possibile procedere solo forzando con il tasto F3
  • per le Ditte su cui è attiva la Gestione Filiali, il programma verificherà che la Filiale della Gara coincida con quella del Documento che si sta registrando e, in caso di difformità, sarà possibile procedere solo forzando con il tasto F3

 

Immissione Prima Nota

Percorso funzione

D20 2.1 1 - - -

Modificata la maschera di corpo in cui sono visualizzate le registrazioni inserite in Prima Nota.
In particolare:

  • i Conti Dare e Avere non sono più visualizzati in colonne distinte, ma in un'unica colonna Conto
  • è stata implementata la colonna S, in cui è visualizzato il segno (dare o avere) del movimento e, in caso di movimenti in accertamento, la lettera è visualizzata in minuscolo
  • sono state implementate le colonne Dare e Avere, per l'evidenziazione di ogni Importo nella colonna appropriata

 

Manutenzione Conti Generali

Percorso funzione

D20 1.2 3 1 - -

Accedendo alla manutenzione di un qualsiasi Conto di Ammortamento Beni, a partire da questa release, è possibile assegnare un Conto di Ammortamento Indeducibile specifico, quindi diverso da quello comune indicato nei Conti Standard della Ditta. Se il Conto di Ammortamento ha Tipo Gruppo 13 e Tipo Mastro 4 o 5, il Conto di Costo Indeducibile dovrà avere la stessa Classificazione Gruppo e Mastro oppure Classificazione 17311 o 17312.

 

Acquisizione Tickets da KIR: nuova funzione

Percorso funzione

D20 1.16 26 1 22 -

Questa nuova funzione esegue l'import dei fogli di lavoro dall'applicativo P2R.

 Prerequisiti: Inserire nella tabella procedurale P2R i dati necessari a gestire l'integrazione tra eSIGEA e l'applicativo P2R.

 

Cruscotto Simulazioni: nuova funzione

Percorso funzione

D20 3.18 10 - - -

Questa nuova funzione genera le scritture in accertamento per la rilevazione dei seguenti valori contabili:

  • Rimanenze di Magazzino e Fatture da ricevere
  • Fatture/NC da ricevere
  • Fatture/NC da emettere
  • Fatture/NC emesse ma non contabilizzate
  • Ratei e Risconti
  • Ammortamenti
L'elaborazione può essere eseguita in modalità simulata o definitiva.

 

Bilanci Riclassificati - Generazione

Percorso funzione

D20 3.18 15 1 - -

Implementata la possibilità d'impostare le date, a partire dalle quali, richiedere l'elaborazione delle Fatture/NC da ricevere e delle Fatture/NC da emettere (ai fini delle simulazioni). A questo scopo, nella videata di accesso alla funzione, sono stati implementati due appositi campi data (in corrispondenza di Fatture/NC da ricevere e Fatture/NC da emettere).

 

Bilanci Riclassificati - Manutenzione

Percorso funzione

D20 3.18 15 2 - -

Nella funzione di Manutenzione Bilanci Riclassificati, è stata implementata la possibilità d'includere nei Totali anche i movimenti di accertamento e/o rettifica. A questo scopo, nella parte superiore della videata, sono stati introdotti due nuovi check-box (di default sono entrambi attivi).