Passa al contenuto principale

Ciclo Passivo

Ciclo Passivo

Percorso funzione

Codice Modulo Release Data
D25 Ciclo Passivo 6.1.8.0 31/01/2014

 

Convenzioni Fornitori - Condizioni Commerciali

Percorso funzione

D25 1.8 1 7 - -

In fase di generazione automatica delle Condizioni Commerciali di una Convenzione, è stata implementata la possibilità di assumere il Prezzo dal Listino Fornitore (specificato nella videata Commerciale dell'Anagrafica Articolo). A questo scopo, i campi Listino Fatturazione e Listino Pubblico, presenti nella window di generazione automatica delle Condizioni Commerciali, sono stati implementati per consentire l'impostazione del valore 9 - Prezzo Listino Fornitore.

 

Manutenzione Gare

Percorso funzione

D25 1.8 4 1 - -

Nell'Anagrafica della Gara è stata implementata la possibilità d'impostare la Filiale di riferimento. Se valorizzata, in fase d'immissione/manutenzione Contratti di Fornitura, Ordini e Documenti di Acquisto, Prima Nota e Prima Nota Cassa, sarà verificato che la Filiale della Gara coincida con quella della registrazione che si sta effettuando. In caso di difformità, sarà possibile forzare l'immissione con il tasto F3.

Inoltre, nella seconda videata dell'Anagrafica Gara, è stata implementata la visualizzazione dell'Importo complessivamente contabilizzato per ciascun Fornitore. Quest'importo è determinato in base alla registrazione dei Documenti in Contabilità Generale.

 

Inquiry Gare

Percorso funzione

D25 1.8 4 9 - -

Tra i parametri di filtro della funzione è stato implementato anche il campo Filiale.
Inoltre, nel data-grid sono state introdotte le seguenti colonne:

  • Filiale
  • Importo Contabilizzato
  • % Importo Utilizzato rispetto a quello Contabilizzato

 

Immissione Contratti di Fornitura

Percorso funzione

D25 1.8 5 1 - -

Per le Ditte su cui è attiva la Gestione Filiali, in caso di associazione di una Gara al Contratto di Fornitura, il programma verificherà che la Filiale della Gara coincida con quella del Contratto e, in caso di difformità, sarà possibile procedere solo forzando con il tasto F3.

 

Manutenzione Contratti di Locazione

Percorso funzione

D25 1.8 8 3 3 -

Sono stati implementati nuovi campi per la stampa del Modello RLI (ex Modello 69).

Videata Conduttori

Introdotti i seguenti campi:

  • Assoggettamento IVA
  • Cessione
    Normalmente è 0(zero). In caso di Cessione, indicare con il valore 1 il Cedente e con 2 il Cessionario.
  • Subentro

Videata Adempimenti

I campi nelle sezioni Dati RLI e Adempimenti successivi contengono i restanti elementi per la compilazione del Modello RLI. Per gli Adempimenti successivi alla registrazione, qualora non siano stati comunicati i dati del fabbricato o ci siano state delle variazioni agli stessi, per stamparli nuovamente, occorre valorizzare ad 1 il campo CDC.

Videata Assets

Nella videata Assets sono stati implementati i seguenti campi:

  • Tipologia
    Indicare se Via, Piazza, Corso o altro
  • Indirizzo
    Indicare solo il nome della strada, piazza o corso, senza il numero civico
  • Numero civico
  • Tipo Immobile
    Indicare:
    1 = se immobile principale
    2 = se pertinenza locata con l'immobile principale
    3 = se pertinenza locata separatamente dall'immobile principale
  • Categoria Immobile
    Indicare la categoria dell'immobile, desunta dal Contratto (ad esempio A03)
  • Canone
    Indicare il canone per il primo anno
  • Rendita catastale
    Indicare la Rendita catastale, anche se presunta

 

Immissione Ordini Fornitori

Percorso funzione

D25 2.1 3 2 - -

Implementata la possibilità di manutenere le righe di un Ordine, direttamente in fase d'immissione dello stesso. Operativamente, posizionarsi con il cursore sul campo Codice Articolo e cliccare sul pulsante corrispondente alla riga da modificare.

Per le Ditte su cui è attiva la Gestione Filiali, in caso di associazione di una Gara all'Ordine, il programma verificherà che la Filiale della Gara coincida con quella dell'Ordine che si sta registrando e, in caso di difformità, sarà possibile procedere solo forzando con il tasto F3.

 

Immissione Documenti Acquisto

Percorso funzione

D25 2.3 2 2 - -

Implementata la possibilità di manutenere le righe di un Documento di Acquisto, direttamente in fase d'immissione dello stesso. Operativamente, posizionarsi con il cursore sul campo Codice Articolo e cliccare sul pulsante corrispondente alla riga da modificare.

Per le Ditte su cui è attiva la Gestione Filiali, in caso di associazione di una Gara al Documento, il programma verificherà che la Filiale della Gara coincida con quella dell'Ordine che si sta registrando e, in caso di difformità, sarà possibile procedere solo forzando con il tasto F3.

 

Ciclo Passivo Integrato: controllo su Dichiarazione d'Intento Fornitore

Percorso funzione

D25 2.3 5 2 - -

In fase di registrazione Fatture dal Ciclo Passivo Integrato, qualora la Dichiarazione d'Intento del Fornitore risulti scaduta e la registrazione riguardi Fatture esenti IVA, il programma provvederà a visualizzare un apposito messaggio attenzionale.
Analogamente, se la registrazione riguarda Fatture NON esenti IVA e, alla data della registrazione, la Dichiarazione d'Intento del Fornitore è attiva, sarà visualizzato il messaggio "Dichiarazione d'Intento in corso".