Passa al contenuto principale

Ciclo Attivo

Ciclo Attivo

Percorso funzione

Codice Modulo Release Data
D27 Ciclo Attivo 6.2.3.0 17/03/2015

 

Parametri Funzionali Ditta: nuova sezione Controllo Reso Fisico

Percorso funzione

D27 1.1 9 4 4 -

Nella videata Altri Parametri (2° videata) è stata introdotta la sezione Controllo reso fisico, in cui sono presenti i seguenti campi:

Settore Articoli
Indica il Settore degli Articoli da elaborare nella funzione Acquisizione Reso Fisico e, in mancanza di questo dato, NON è possibile accedere alla funzione.

Articolo default
L'Articolo impostato in questo campo sarà proposto di default nella funzione Acquisizione Reso Fisico, in modo da facilitare l'immissione del peso del reso. L'Articolo impostato deve appartenere al Settore specificato nel campo precedente e la sua Unità di Misura Base deve essere Kg.

 

Acquisizione Reso Fisico: nuova funzione

Percorso funzione

D27 2.3 1 15 15 -

Questa nuova funzione permette di acquisire il Reso fisico degli Articoli, riportati dai vari Vettori dopo aver completato le Consegne.

 

Confronto Reso Fisico/Contabile: nuova funzione

Percorso funzione

D27 2.3 1 15 16 -

Questa nuova funzione permette di confrontare il Reso fisico con quello contabile registrato. É possibile generare anche un report in formato xml.

 

Acquisizione Flusso Ordini da SM1 - Movimenti Ordini Clienti

Percorso funzione

D27 2.1 3 20 2 2

A partire da questa release, eventuali errori riscontrati in fase di Import Ordini da SM1 saranno riepilogati in un file csv da inviare, come allegato ad una e-mail, a tutti gli Interlocutori della Ditta in cui Ruolo è 1706 - Operatore Ordini Clienti. Gli errori riscontrati potranno essere eventualmente corretti dall'Utente ed il flusso potrà essere importato nuovamente.

 

Acquisizione Flusso Ordini da SM1 - Elenco OdV importati

Percorso funzione

D27 2.1 3 20 2 10

Nella funzione in oggetto:

  • è stato introdotto tra i parametri di filtro anche lo Stato degli Ordini
  • è stata implementata la visualizzazione degli Ordini in formato data-grid

 

Lista Ordini

Percorso funzione

D27 2.3 1 1 3 -

Implementata la possibilità di selezionare gli Ordini in Stato i, ossia quegli Ordini che non sono MAI stati evasi. Inoltre, è stata implementata la possibilità di inviare la Lista Ordini come allegato pdf ad una e-mail: per gestire l'invio via e-mail, occorre impostare i parametri necessari nella tabella procedurale SMT, in corrispondenza della Classe documentale LODV. L'e-mail sarà inviata a tutti gli Interlocutori della Ditta il cui Ruolo è 1706 - Operatore Ordini Clienti. É possibile schedulare l'invio e-mail della Lista Ordini agli Interlocutori interessati.

 

Lista Proposte di Consegna: nuova funzione

Percorso funzione

D27 2.3 1 5 5 -

Implementata la Lista Proposte di Consegna, affinchè l'Utente possa impostare una serie di parametri prima di eseguire la stampa. La Lista sarà a fornita a video in modalità data-grid e potrà essere stampata, generata in formato xml, nonchè inviata come allegato pdf ad una e-mail. Per gestire l'invio via e-mail, occorre impostare i parametri necessari nella Tabella procedurale SMT, in corrispondenza della Classe documentale LPCK; l'e-mail sarà inviata a tutti gli Interlocutori della Ditta il cui Ruolo è 1706 - Operatore Ordini Clienti. É possibile schedulare l'invio e-mail della Lista Proposte di Consegna agli Interlocutori interessati.

 

Modifica Contratto su Documenti Consegna: nuova funzione

Percorso funzione

D27 2.3 2 10 12 -

Al fine di completare le informazioni richieste per l'emissione della Fattura Elettronica PA, questa nuova funzione permette di aggiornare i Documenti di Trasporto, inserendovi gli estremi del Contratto, e quindi della Gara, a cui essi si riferiscono.
Per selezionare i documenti da elaborare, è possibile impostare il Deposito, il Conto Contabile (intestatario della Fattura), il Conto Consegna, il range di Date Documento e la tipologia di Contratto da assegnare (è attivo il tasto F10 per l'elenco dei valori ammessi). In ogni caso, per tutti i Soggetti PA, saranno ricercati i Ddt non ancora fatturati e sui quali non è indicato il Codice Gara oppure, se la Gara è indicata, non risulta associato un Contratto/Ordine. Il programma visualizza l'elenco dei Ddt candidati all'aggiornamento e l'Utente può escluderne, uno o più di uno, disattivando il check-box corrispondente. Al piede della videata, occorre impostare gli estremi del Contratto da aggiornare, che deve essere della tipologia indicata nei dati di testa e deve avere necessariamente la Gara. Il Contratto sarà riportato su tutti i Ddt selezionati per l'aggiornamento e le righe elaborate correttamente saranno evidenziate a sfondo verde. Se, invece, sul Ddt è già presente la Gara e questa è diversa da quella indicata sul Contratto, la Gara sul Documento NON sarà sostituita e la riga sarà evidenziata a sfondo giallo. Il Plafond della Gara, quindi, sarà aggiornato solo nel primo caso.

 

Varia & Archivia - Lista Documenti: selezione tramite lettura barcode

Percorso funzione

D27 2.3 4 4 2 -

Implementata la possibilità di selezionare i documenti da variare/archiviare mediante lettura del barcode, su cui è riportato l'Identificativo univoco del documento.

In seguito all'acquisizione del documento, possono verificarsi le seguenti ipotesi:

  • se è valido per essere elaborato ed è presente sul data-grid, la riga corrispondente sarà evidenziata a sfondo giallo (saranno colorate solo le celle relative al Conto e alla Città)
  • se è valido per essere elaborato ma non è presente sul data-grid, la riga corrispondente sarà inserita in fondo al data-grid ed evidenziata a sfondo giallo (saranno colorate solo le celle relative al Conto e alla Città)
  • se non è valido, perchè ad esempio è già fatturato oppure cancellato dal sistema, il programma segnalerà «Documento letto non valido»

 

Stampa Documenti Consegna: implementato Codice Univoco Documento

Percorso funzione

D27 2.3 - - - -

Sui Documenti accompagnatori di Vendita (Bolle e Fatture accompagnatorie) è stata implementata la possibilità di stampare il Codice Univoco del Documento (se previsto, può essere stampato anche in formato barcode).

Se interessati a questa implementazione, contattare il Servizio Assistenza della Genesys Software per la modifica del profilo di stampa.

 

Gestione Distribuzione Documenti - Fatture differite/elettroniche

Percorso funzione

D27 3.3 20 1 - -

A partire da questa release, in fase di Emissione Fatture differite, è necessario elaborare distintamente le Fatture elettroniche e le Fatture differite standard. Per operare questa distinzione, è stato introdotto il check-box Fattura elettronica.