Passa al contenuto principale

Gestione Ce.Di.

Gestione Ce.Di.

Percorso funzione

Codice Modulo Release Data
D31 Gestione Ce.Di. 6.4.1.0 18/01/2016

 

Tabella Trafila: Aggiornamento Trafila su Articoli

Percorso funzione

D3107 1.1 4 11    

In fase di manutenzione dell'Anagrafica Trafila, è stata implementata la possibilità di assegnare la trafila agli Articoli in modo massivo. Operativamente, cliccando sul tasto label Aggiorna Articoli, si aprirà una window per l'impostazione dei parametri di filtro degli Articoli su cui operare. Il programma visualizza in un data-grid l'elenco degli Articoli che Non appartengono alla trafila in manutenzione e, se ci Articoli di altre trafile, le righe corrispondenti saranno colorate a sfondo giallo. Attraverso l'apposito check-box, è possibile selezionare gli Articoli ai quali assegnare la trafila.

 

Nuovo Metodo di Distribuzione per Variazione Condizioni Commerciali

Percorso funzione

D3107 1.2 1 1    

Implementato il nuovo Metodo di Distribuzione VCCM - Variazione Condizioni Commerciali, che serve ad abilitare la stampa, subito dopo l'emissione di un Documento di Consegna, di un report che indichi le eventuali variazioni delle condizioni commerciali tra la consegna in essere e l'ultima effettuata allo stesso Cliente.

Sul Metodo è possibile indicare:

  • il periodo di validità
  • la tipologia di documenti su cui applicare il metodo, ossia se il report delle variazioni debba essere stampato dopo l'emissione del D.d.t. e/o della Fattura accompagnatoria
  • un flag per indicare se il controllo sulle condizioni commerciali debba essere effettuato raffrontando i Prezzi lordi oppure i Prezzi netti
  • il numero di giorni di controllo per ricercare l'ultimno Documento emesso al Cliente
  • i canali di distribuzione, ossia se il report debba essere stampato su carta, inviato via e-mail e/o pubblicato su portale

 

Anagrafica Articoli: Prezzi fatturazione comprensivi di IVA

Percorso funzione

D3107 1.3 1      

Nella 2° videata dell'Anagrafica Articoli, accanto ai Prezzi del Listino di fatturazione, è stata implementata la visualizzazione dei Prezzi di fatturazione + IVA.

 

Manutenzione Listini Vendita

Percorso funzione

D3107 1.5 3 1    

In fase di Manutenzione dell'Anagrafica Listini, è stato implementato un apposito messaggio attenzionale, che si attiva qualora il Prezzo al pubblico (scorporato dell'IVA) risulti inferiore o uguale al Costo base. Convalidando il messaggio, l'Utente potrà comunque procede con forzatura.

 

Gestione Contribuzioni Passive: nuova tipologia di Contributo

Percorso funzione

D3105 2.1 3      

Introdotta una nuova tipologia di Contributo con generazione attesa Nota Credito (Tipo abbattimento 6) o Fattura promozionale (Tipo abbattimento 7) che, rispetto alle precedenti (valori 4 e 5), ha di diverso la priorità di applicazione del Contributo rispetto alle altre tipologie di Costi/Sconti.

 

Incasso e Firma Documenti accompagnatori: nuova funzione

Percorso funzione

D3107 2.3 2 20    

Questa nuova funzione permette all'Utente di apporre la firma grafometrica sui Documenti accompagnatori e rilevare contestualmente l'incasso con rimessa diretta.

 

Redemption Volantini: nuova funzione

Percorso funzione

D3107 4.8 3 2    

Questa nuova funzione permette d'interrogare a video la redemption dei Volantini. Dopo aver impostato i parametri di filtro, nella parte superiore della videata, attraverso l'albero delle selezioni, l'Utente potrà impostare i filtri di selezione dei Conti. Successivamente, convalidando i dati per i Clienti, potrà procedere con l'albero di selezione dei filtri per gli Articoli.

Convalidando il tutto, inizierà l'elaborazione dei volantini ed il calcolo della redemption. Saranno quindi visualizzati 3 data-grid:

  1. quello dei Volantini
  2. quello dei Clienti
  3. quello degli Articoli

ciascuno di essi riporterà i Colli e le Quantità vendute, il Fatturato netto ed il Fatturato lordo.

 

Registro Zuccheri Telematico - Sistema web-service mipaaf

Percorso funzione

D3108 3.15 15 4 1  

Questa nuova funzione permette di generare la movimentazione relativa al Registro Zuccheri, secondo il formato ministeriale (xml). La funzione prevede di esportare sia i soggetti che la movimentazione di carico e scarico della sostanza zuccherina, preventivamente indicata nell'Anagrafica dell'Articolo.