Passa al contenuto principale

Gestione produzione e distribuzione gassosi

Gestione produzione e distribuzione gassosi

Percorso funzione

Codice Modulo Release Data
D35 Gestione produzione e distribuzione gassosi
6.6.3.0 08/09/2021

 

MOVIMENTI BOMBOLE – BB NON RECUPERABILI

Percorso funzione

D35 2.4 9      

Implementata una nuova funzione che permette di registrare il ritiro da clienti/pazienti di bombole/contenitori NON RECUPERABILI. Infatti, questa movimentazione, oltre ad azzerare sull’anagrafica della bombola/contenitore il lotto, aggiorna lo stato a 0=In sede, assegna il deposito indicato nel movimento ed infine aggiorna lo stato fermo a 9=WARNING.
La causale da utilizzare deve essere della tipologia sotto riportata e verrà applicato un controllo se quella indicata risponde a quelle caratteristiche (tipo documento, e tipo ddt/altro).
Nella funzione di inquiry movimenti bombole/contenitori, questa tipologia di registrazione è proposta indicando nella colonna della tipologia documento “NRe”=Non recuperabili.

 6630 35 01

Alleghiamo esempio causale per registrare questa movimentazione:

 6630 35 02

 

FEDERFARMA – IMPORT ORDINI

Percorso funzione

D35 2.1 3 1 3  

L’implementazione applicata risolve una richiesta delle ASL della Calabria che richiedono di indicare, sul documento emesso, la ragione sociale della farmacia che ha compilato l’ordine ed il codice univoco assegnato alla stessa. In fase di import ordini queste informazioni, se presenti sul file generato dalla piattaforma Federfarma, saranno acquisite e memorizzate sulla descrizione aggiuntiva della riga ordine quindi comunicata al DSPm nel caso di consegna attraverso DSPm e stampa sia sul documento emesso sempre attraverso il DSPm sia su quello emesso manualmente dalla sede. Nel caso di documento emesso dal DSPm, questa descrizione sarà acquisita e aggiornata sulla movimentazione di magazzino.

 

MANUTENZIONE ANAGRAFICA BOMBOLE

Percorso funzione

D35          

Per coloro già in possesso di password per accedere alla modifica dell’anagrafica bombola, se interessati possono contattare il servizio ASSZ della genesys software srl per conoscere le modalità che permettono la variazione di questa informazione.

 

INTERROGAZIONE MOVIMENTI CONTENITORI

Percorso funzione

D35          

La funzione è stata implementata per prevedere:
a) La visualizzazione del conto Rapporto Contabile assunto dai movimenti di magazzino associati alla riga di movimentazione del contenitori;
b) Inoltre, nel caso di interrogazione movimenti di carico e scarico, la possibilità di visualizzare solo i contenitori che nello stato della residenza attuale hanno uno dei valori selezionati. Nel caso indicato 9=Tutti (valore di default), non sarà effettuato alcun controllo, pertanto, verranno proposti tutti i contenitori.
Se richiesti i movimenti di un soggetto e selezionato come stato consegne un valore diverso da 0 e 9, vengono visualizzati i movimenti di contenitori che risultano presso il soggetto indicato.

 

DOCUMENTI DI CONSEGNA - IMMETTI

Percorso funzione

D35          

La funzione è stata implementata per gestire l’inserito di un reso contenitore da paziente e contestuale evasione di un ordine intestato allo stesso paziente. L’esigenza deriva dalla possibilità di gestire un ordine di ATTIVAZIONE e DISATTIVAZIONE di un paziente richiamato in fase di restituzione del contenitore. Questa funzione è possibile utilizzarla solo da SIGEAdb e non dai documenti emessi dal DSPm.
Per poter effettuare un test in ambiente AR procedere nel modo seguente:
a) Verificare la presenza di una causale come la 81
b) Creare due articoli come il 8033030 e 8033031 (devono avere 0=Inventariabile e 0=Identity) – sono articoli di servizio
c) Inserire un ordine intestato al paziente usando uno dei due articoli
d) Inserire un documento con la causale (uguale alla 81), inserire l’ordine con l’articolo sopra indicata, inserire prima il contenitore reso e quindi alla fine richiamare l’ordine
e) Verificare che sul contenitore tutte le informazioni dopo il reso siano corrette

 

SITUAZIONE ARTICOLI - INQUIRY SITUAZIONE ESISTENZA DINAMICA

Percorso funzione

D35 4.3 1 1  

È stata modificata la funzione, nel caso si scelga l'ordinamento 5 (per fornitore abituale), in modo che, se valorizzato il campo "Qtà venduta negli ultimi x gg", insieme alle colonne già visualizzate in precedenza, siano evidenziate anche le seguenti informazioni:

  • Pezzi per confezione (PxC)
  • Peso netto per pezzo (PNetPZ)
  • Quantità venduta nei giorni selezionati (QtàVendGG)
  • Quantità venduta nello stesso periodo, ma dell'anno precedente (QtàVendAP)
  • La data dell'ultimo acquisto dell'articolo in oggetto (DataUltAcq)
  • La quantità dell'ultimo acquisto (QtàUltAcq)
  • Il prezzo netto dell'ultimo acquisto (PrzNetAcq)

Implementata, inoltre, anche la stampa in PDF.