Passa al contenuto principale

Amministrazione

Amministrazione

Argomenti

Percorso funzione

Codice Modulo Release Data
D20 Amministrazione
6.6.5.0 24/05/2022


 LISTA METODI DISTRIBUZIONE - VCCM

Percorso funzione

D20 1.2 1 20    

Implementato il parametro di filtro per interrogare e visualizzare la lista dei metodi VCCM (variazioni condizioni commerciali).

 

PAGAMENTI NUOVA ATTIVAZIONE 

Percorso funzione

D20 1.2        

Nella funzione E20\1.2 Anagrafica Soggetti e PdC\1 Clienti\1 Dati Anagrafici/Contabili, nella videata “Dati finanziari” sono stati implementati i campi “Pagam. Nuova attivazione” e “Scad pag. nuova attivaz.” al fine di gestire condizioni di pagamento da utilizzare fino ad una data prefissata.
Il codice identificativo del tipo di pagamento verrà proposto, in sede di immissione documenti, in automatico per il cliente in questione nelle funzioni:

  • E20\2.1 PRIMA NOTA\1 Immissione P.N.
  • E21\2.6 Manutenzione Partite Scoperte\1 Manutenzione\1 Partite Attive
  • E27/3107\2.3 Consegne\2 Documenti consegna\2 Immetti
  • E27/3107\2.1 Ordini e contratti vendite\3 Ordini clienti\2 Immetti
  • E29\2.1 Ordini vendite\3 Ordini clienti\2 Immetti
  • E35\2.1 Ordini e contratti vendite\3 Ordini clienti\2 Immetti
  • E35\2.3 Consegne\2 Documenti consegna\1 Immetti
  • Import Ordini (Divella)

Attenzione! Il codice pag. verrà proposto solo in immissione documenti di vendita e a condizione che la data del documento non vada oltre la data impostata nel campo “Scad. Pag. nuova attiv.”.

Qualora venga inserito il codice pagamento “99900 - Assume codice pagam. del rapporto cont.”, verrà assunto il pagamento nuova attivazione del rapporto contabile, a condizione che quest’ultimo sia impostato e valido (rispetto alla data del documento).

 

ANAGRAFICA SOGGETTI E PDC - NUOVI PARAMETRI

Percorso funzione

D20 1.1 1 1    

Implementati nuovi campi sull'anagrafica cliente.

Dati Anagrafici:

  • Concessionario: Abilitare il flag se concessionario

Dati Fatturazione:

  • Annotazioni Ricorrenti: implementata la possibilità di inserire/modificare le annotazioni cliccando sul pulsante Pennino posto in corrispondenza della riga
  • Destinatario Abituale: implementata la possibilità di inserire/modificare l’anagrafica del destinatario abituale. Alla convalida i dati aggiornati verranno aggiornati nella sezione destinatario abituale.

Dati Finanziari:

  • Pagam. Nuova attivazione: implementato campo per impostare, se concordato con il nuovo cliente, la condizione di pagamento da applicare fino ad una data prefissata, superata la quale, si attiverà la condizione di pagamento abituale
  • Scad. Pag. nuova attiv.: impostare la data di fine validità della condizione di pagamento nuova attivazione. Se impostata a 0 non si attiverà la relativa condizione di pagamento.

 IMMISSIONE P.N. - CONTROLLO CAUSALE SPLIT-PAYMENT

Percorso funzione

D20 2.1 1      

Implementato il controllo su causale split-payment vendita, il cliente deve avere tipo assoggettamento 10 Split-Payment.

 

 SCRITTURA APERTURA/CHIUSURA CONTI IN VALUTA

Percorso funzione

D20 1.25 1 2    

La funzione è stata aggiornata per consentire la generazione dei movimenti di chiusura e apertura dei conti clienti/fornitori nella valuta indicata nella anagrafica.
Le scritture, naturalmente, chiudono e riaprono i saldi sia nella valuta della ditta (ossia euro) che in quella del conto.