Passa al contenuto principale

Produzione Fine Linea

Produzione Fine Linea

Argomenti

Percorso funzione

Codice Modulo Release Data
D26 Produzione Fine Linea 
6.6.5.0 24/05/2022

 

 TABELLA DATI IMBALLI - ANAGRAFICA ARTICOLI

Percorso funzione

D26 1.3 1      

Implementata funzione, in anagrafica articolo, di inserimento e modifica dai dati relativi a un articolo di tipo imballo.
La funzione è accessibile solo nel caso in cui l’articolo sia configurato con un identity valorizzata a “11 – Cartone”
In tal caso è possibile cliccare sul pulsante "penna" accanto all’intestazione “Dati imballo” e accedere alla manutenzione dei dati.
Queste sono le informazioni che verranno poi esportate nella tabella DARIA01 del DB MySql relativo al “Fine Linea”. Per ogni modifica effetuata qui, verrà eseguito un aggiornamento massivo di tutte le relazioni art./imb. nella relativa tabella (ARIA – funzione successiva), in modo che queste siano candidate all’export nella tabella Fine Linea Mysql con i dati aggiornati degli imballi.

 

 TABELLA RELAZIONI IMBALLI/ARTICOLI

Percorso funzione

D26 1.3 15      

Implementata funzione per la manutenzione, l’inserimento, la cancellazione delle relazioni tra articoli e rispettivi imballi:
Inserendo il codice articolo, nei data-grid al piede vengono visualizzati: a sinistra, tutti gli imballi collegati all’articolo selezionato (in rosso quelli in cancellazione stato “C”) e, a destra, tutti gli imballi che sono candidati alla creazione di una relazione con l’articolo selezionato in testa.
Dalla maschera di destra è possibile collegare direttamente l’imballo all’articolo, cliccando sulla freccetta che punta a sinistra. Con la freccetta presente sulla riga dell’intestazione del data-grid è possibile collegare tutti gli imballi selezionati tramite check-box.
Nella maschera di sinistra è possibile prendere in modifica ciascuna relazione, cliccando sul pulsante della pennina e invece eliminare, in maniera unicamente logica, la relazione tramite il pulsante cestino. In quest’ultimo caso la relazione verrà aggiornata con stato “C – in cancellazione” e candidata alla cancellazione da Database mysql Fine Linea, in fase di aggiornamento di quest’ultimo. (funzione E26\2.8 Interfaccia sistemi produzione\1 Fine linea\4 Relazioni art./imb. fine linea).
Per ogni modifica fatta su ogni relazione, quest’ultima verrà riportata in stato “da esportare” in modo che, in fase di aggiornamento della tabella fine linea, ciascuna relazione venga valorizzata con i dati aggiornati.
Per ogni relazione inserita verrà inserito anche un articolo secondario sostitutivo collegato al componente di tipo jolly (valore 1 o 2) e di tipo cartone presente nella distinta dell’articolo selezionato:
È possibile modificare i dati di export inserendo nel campo della convalida la lettera “m” (o “M”) e premendo la freccetta in su, come in figura:
Inoltre è possibile interrogare tutti gli articoli collegati a un imballo lasciando a spazio il codice dell’articolo in testa e impostando solo l’articolo imballo

 

 SINCRONIZZAZIONE TABELLA RELAZIONE IMBALLI ARTICOLI FINE LINEA

Percorso funzione

D26 1.8 1 4    

È ora disponibile anche la funzione di aggiornamento della tabella di relazioni lato Fine Linea (DARIA01 – Mysql):
Avuto accesso a questa funzione, è subito visualizzata una griglia con tutte le relazioni imballi/articoli presenti nel database di fine linea, con evidenziati in rosso i dati degli imballi non coincidenti con quelli di SIGEA.
Per accedere, invece, alla funzione di aggiornamento massivo dei dati, è necessario cliccare sul tasto di ricarica evidenziato nella maschera di testa e scegliere “Agg./Ins./Canc. Relazioni da tabella SIGEA”. Fatto ciò, verranno visualizzate tutte le relazioni candidate all’inserimento, a un aggiornamento dei dati o alla cancellazione. Sarà possibile scegliere le righe da far elaborare tramite check-box e infine far partire l’elaborazione convalidando. Le righe elaborato verranno colorate in verde.
ATTENZIONE: Per ognuna delle relazioni verrà esportato un numero di relazioni in base al numero di EAN collegati all’articolo e all’imballo, secondo questo criterio: per ogni EAN di ogni referenza saranno create le relazioni con tutte gli EAN degli imballi. (NUMERO RELAZIONI FINALI= num. EAN art. * num. EAN imballo).
Dopo l’elaborazione è possibile tornare alla sola visualizzazione dei dati esportati, cliccando sul pulsante ricarica e scegliendo “Inquiry relazioni tabella Fine Linea”.
La procedura può essere eseguita anche in modalità schedulata. In tale modalità verranno elaborati tutte le cancellazioni, gli inserimenti e gli aggiornamenti previsti dal sistema in seguito a modifiche lato SIGEA.

 

 CARICO DA PRODUZIONE

Percorso funzione

D26 3.18 4 3    

La funzione è stata modificata in modo che durante l’elaborazione degli SSCC, presenti nella tabella del Fine Linea (DSSCC01 Mysql), non venga più considerato il codice componente/imballo nella colonna CODE_COMR, bensì quello all’interno del nuovo campo EAN__IMBA, all’interno del quale sarà inserito dal sistema Fine Linea il codice EAN dell’imballo.
Di conseguenza gli scarichi generati dalla funzione riguarderanno l’imballo in questione.
NOTA: Affinché lo scarico e l’elaborazione vada a buon fine, è necessario che sia inserito un articolo tra i componenti di tipo jolly (valore 1 o 2) nella seconda videata della funzione E26\1.4 Anagrafica produzione\1 Distinta base\1 Anagrafica