Passa al contenuto principale

Produz. e Distribuz. Gassosi

Produz. e Distribuz. Gassosi

Argomenti

Percorso funzione

Codice Modulo Release Data
D35 Produz. e Distribuz. Gassosi
6.6.5.0 24/05/2022

 

 PRODUZIONE - TABELLE - ANAGRAFICA RAMPA

Percorso funzione

D35 2.2 1 4    

L’anagrafica della Rampa è stata implementata per prevedere la gestione delle seguenti informazioni:

  • Report contenitori;
  • Cover del batch-record;
  • Report flussi;
  • Report tara/peso

Se selezionato il flag “Report contenitori” sarà prevista la stampa sia dei contenitori idonei sia di quelli non idonei al riempimento nei seguenti report:

  • Generazione batch-record: elenco contenitori candidati al riempimento sia conformi sia non conformi. Nel caso il flag non risulti selezionato, saranno stampati solo quelli non conformi;
  • Controlli preliminari e finali: elenco contenitori conformi e non conformi ai controlli. Nel caso il flag non risulti selezionato, saranno stampati solo quelli non conformi;
  • Produzione terminata: elenco contenitori conformi e non conformi. Nel caso il flag non risulti selezionato NON sarà stampato alcun report.

Il flag Cover del batch-record prevede invece, la generazione del Batch-record e la stampa di una pagina di copertina nel quale riportate le seguenti informazioni:

  • Data e numero report di produzione
  • Ora inizio produzione
  • Descrizione dello Stabilimento (filiale)
  • Codice e descrizione della rampa

 

 PRODUZIONE - VALIDAZIONE BOMBOLE

Percorso funzione

D35 2.2 25      

La funzione è stata implementa per prevedere tra i parametri di filtro il numero del Batch-record. Se indicato, non sarà possibile indicare altri filtri, ma solo il conto da utilizzare per intestare i movimenti di validazione e la data di validazione.
Se indicato il Numero del Batch-record, al termine della validazione sarà stampato un report contenente l’elenco delle sole bombole validate. Se la validazione delle bombole dovesse avvenire a gruppi, l’emissione del report sarà incrementale, conterrà in sostanza ogni volta l’elenco delle bombole riferite allo stesso batch-record.

Attenzione: se si utilizza il metodo del filtro sul numero del batch-record si raccomanda di continuare ad utilizzare sempre lo stesso metodo per quel batch-record altrimenti alcuni movimenti saranno trattati in un modo altri in un altro.

 

 PRODUZIONE - INQUIRY VALIDAZIONE

Percorso funzione

D35 2.2 20 25    

Attraverso questa funzione è possibile interrogare la validazione del Batch-record selezionato e, se richiesto, ristampare il report delle bombole validate.
Per eseguire la ristampa, cliccare sull’icona “stampante”, altrimenti sarà proposta la sola visualizzazione.

 

 PRODUZIONE - GESTIONE - BATCH RECORD

Percorso funzione

D35 2.2 2 1    

Per eseguire la ristampa, cliccare sull’icona “stampante” altrimenti sarà proposta la sola visualizzazione.

Le fasi che hanno subito implementazioni sono:
GENERAZIONE: Dopo aver indicato le bombole candidate al riempimento ed eseguita la generazione del Batch-Record, se sulla rampa selezionata sono attivi i flag “Report contenitori” e “Stampa cover Batch-record”, sarà prodotto un report con le bombole idonee al riempimento e quelle non idonee e quindi la stampa della Cover del Batch-record che prevederà l’indicazione dell’ora di inizio produzione.
CONTROLLI PRELIMINARIi: Le bombole che non risultano idonee ai controlli preliminari vedranno aggiornato in anagrafica il flag fermo con il valore 5=Ctrl.Prel mentre il report dei controlli, stampato in fase di conferma finale dei controlli, prevederà l’elenco sia delle bombole conformi sia quelle che sono risultate non conformi. Inoltre, se attivi gli appositi flag sulla rampa di riempimento, saranno stampati il report flussi ed il report tara/peso che ricordiamo, inizialmente non prevederanno l’indicazione delle bombole che risultano conformi ai controlli.
CONTROLLI FINALI: Le bombole che non risultano idonee ai controlli finali vedranno aggiornato in anagrafica il flag fermo con il valore 7=Ctrl.Fin. mentre il report dei controlli, stampato in fase di conferma finale dei controlli, prevederà l’elenco sia delle bombole conformi sia quelle che sono risultate non conformi.
PRODUZIONE TERMINATA: Questa fase prevederà la stampa di un report dove riportate tutte le bombole che sono risultate idonee e non e con l’indicazione, informazione molto importante e da gestire con attenzione, dell’orario di fine produzione.
La label REPORT inoltre è stata implementata per includere i nuovi report introdotti che potranno pertanto essere selezionati e stampati secondo l’esigenza.
RIEMPIMENTO: in fase di conferma produzione sul batch-record sarà stampata l’ora di inizio e fine del riempimento (condizionato ad attivazione del flag "stampa cover" in anagrafica rampa).

 

 PRODUZIONE - INQUIRY - BATCH RECORD LOG FASI

Percorso funzione

D35 2.2 20 20    

La funzione è stata implementata per indicare, nel log delle bombole scartate durante i controlli preliminari e finali, anche l’attuale stato del flag fermo.

 

 ANAGRAFICA BOMBOLE

Percorso funzione

D35 1.4 1      

Implementata la gestione dei flag fermo durante i controlli preliminari e finali.

 

 STAMPA DATI BOMBOLE - RESIDENZA 

Percorso funzione

D35 1.10 11 3    

Tra i parametri di filtro è stato introdotto il flag fermo bombole. In questo caso è possibile conoscere la residenza o comunque l’elenco delle bombole il cui valore del flag di fermo indicato sull’anagrafica corrisponde al valore selezionato.
In ogni caso, indipendentemente dal valore del parametro indicato, sul data-grid dell’elenco delle bombole è indicato anche il valore del flag di fermo.

 

 STAMPA DATI BOMBOLE - DATI ANAGRAFICI

Percorso funzione

D35 1.10 11 1    

Anche per questa funzione sono state applicate le implementazioni previste nel report di residenza.  




 ANAGRAFICA ARTICOLI - MATRICOLE

Percorso funzione

D35 1.3 11      

Implementata la dimensione della colonna relativa alla matricola interna a 30 caratteri.

 

 MOVIMENTAZIONE BOMBOLE

Percorso funzione

D35 2        

I movimenti di consegna o altra tipologia che trattano bombole con flag fermo uguale a 5 o 7 (fermate durante i controlli preliminari o finali), genererà apposito log e non candiderà la bombola ad alcuna movimentazione.