Passa al contenuto principale

Amministrazione

Amministrazione

Argomenti

Percorso funzione

Codice Modulo Release Data
D20 Amministrazione
6.5.3.0 23/09/2019

 

 DATI ANAGRAFICI - METODI DI DISTRIBUZIONE

Percorso funzione

D20 1.2 1 1    
In fase di inserimento cliente, al termine, il programma si posiziona per l'inserimento dei metodi di distribuzione (FTVE e NTCR).

 


 PARAMETRI BASE - DITTA - DATI ANAGRAFICI - ELIMINATI CAMPI "PERIODICITA' LIQUIDAZIONE IVA" E "ULTIMA LIQUIDAZIONE IVA"

Percorso funzione

D20 1.1 9 1    
 Sono stati eliminati i campi “Periodicità liquidazione IVA” e “Ultima liquidazione IVA”, perché da questo momento questi parametri verranno gestiti per anno. Di conseguenza sono stati spostati sulla contabile ditta attività 0.

 


 PARAMETRI BASE- DITTA - DATI CONTABILI - AGGIUNTI CAMPI "PERIODICITA' LIQ. IVA", "ULTIMA DICH.NE IVA" E "PRESENTAZIONE DICH.NE IVA"

Percorso funzione

D20 1.1 9 2    
 Sono stati aggiunti i campi “Periodicità liquidazione IVA”, “Ultima liquidazione IVA” e “Presentazione dichiarazione IVA”. I suddetti parametri vanno gestiti per anno sull’attività 0.
I nuovi parametri di filtro sono:
- Periodicità liquidazione IVA. Indicare 0 (zero) per mensile, 1 per trimestrale e 2 per trimestrale senza interessi.
- Mese ultima liquidazione IVA. Indica il mese in cui è stata effettuata l’ultima liquidazione IVA definitiva.
- Presentazione dichiar. IVA. Impostare la data di presentazione della dichiarazione IVA annuale, per default nel passaggio anno viene caricato il 20/04 dell’anno in corso che è il limite della presentazione della dichiarazione IVA. Questa data serve in prima nota per verificare se è possibile impostare il campo "competenza IVA anno precedente" sugli acquisti ricevuti nell'anno precedente, oltre questa data non è possibile.

 


 PRIMA NOTA - IMMISSIONE P.N. - IMPLEMENTATO CONTROLLO SU LIQUIDAZIONE IVA

Percorso funzione

D20 2.1 1      
 In prima nota IVA, è stato implementato il controllo sull’ultima liquidazione IVA. Non è più possibile inserire un documento IVA con data registrazione nel periodo dove è già avvenuta la liquidazione definitiva.