Passa al contenuto principale

Ciclo Attivo

Ciclo Attivo

Percorso funzione

Codice Modulo Release Data
D27 Ciclo Attivo 6.0.A.0 02/04/2012

 

Duplica Listini Dedicati: implementazioni

Percorso funzione

D27 1.5 4 4 - -

La funzione di Duplica Listini Dedicati è stata implementata allo scopo di prevedere la possibilità di far scadere il Listino master, ossia il Listino da duplicare, il giorno prima della data d'inizio validità del nuovo Listino.
Qualora NON si voglia aggiornare la data di fine validità del Listino master, invece, è sufficiente disattivare il check-boxAggiorna fine validità listino master.

27 01

 

Stampa Listini Dedicati: implementati parametri filtro

Percorso funzione

D27 1.5 4 7 - -

Nella videata di accesso alla funzione di Stampa Listini Dedicati, sono stati introdotti nuovi parametri di filtro, utili ad ottimizzare la stampa o l'estrazione delle informazioni riguardanti i Listini.

In particolare, i nuovi parametri di filtro sono:

Stato
Questo campo permette di elaborare solo i Listini Attivi (valore A), solo quelli Disattivi (valore D) oppure tutti (spazio).

In essere il
Se questo campo risulta valorizzato, il programma provvederà ad elaborare solo i Listini il cui periodo di Validità comprende la data impostata.

 

Immetti/Modifica Ordini Clienti: forzatura su Data Consegna

Percorso funzione

D27 2.1 3 2 - -

In fase d'immissione/modifica degli Ordini Clienti, è stata implementata la possibilità di forzare, impostando il tasto F3 sul messaggio attenzionale, il controllo sulla Data di prevista Consegna.

Il suddetto controllo, introdotto con la release precedente, è finalizzato a verificare che i giorni intercorrenti tra la data dell'Ordine e la data di Consegna NON siano superiori ai Giorni massimi consegna nè inferiori ai Giorni minimi consegna, indicati, rispettivamente, sull Convenzione o sull'Anagrafica Cliente o sui Parametri Funzionali Ditta.

 

Stampa Lista di Carico: manutenzione Oneri Accessori Trasporti

Percorso funzione

D27 2.3 2 2 - -

Nella funzione che esegue la stampa della Lista di Carico, se al Cliente risultano associati degli Oneri accessori ai Trasporti, questi saranno proposti in automatico. L'Utente avrà comunque la possibilità di modificarli, annullarli o aggiungerne degli altri.

 

Varia & Archivia: implementazioni

Percorso funzione

D27 2.3 4 5 2 -

A partire da questa release, la funzione è stata implementata per prevedere che, in seguito alla stampa dell'etichetta del Documento (dal pulsante ), il Documento stesso sia automaticamente considerato come «rientrato».

 

Inquiry Movimenti Ordini: implementazioni

Percorso funzione

D27 2.20 1 - - -

Implementata la possibilità d'interrogare gli Ordini impostando solo il Mastro Clienti (in precedenza era necessario imputare il Conto Cliente oppure un determinato Articolo).

Tra i parametri di visualizzazione inoltre, è stato introdotto il campo Formato Inquiry, il cui valore permette di scegliere il formato di visualizzazione degli Ordini:

0 = Analitico
modalità di visualizzazione standard disponibile finora
1 = Sintetico per Ordine
visualizzazione delle informazioni per singolo Ordine
2 = Sintetico per Conto
visualizzazione delle informazioni per singolo Cliente
3 = Sintetico per Articolo
visualizzazione delle informazione per Articolo e Data di prevista consegna

Solo ai fini dell'Inquiry in formato Analitico, è stato introdotto il nuovo parametro Dati del consegnato, la cui attivazione permette di visualizzare, per ciascuna riga dell'Ordine, oltre ai dati del Consegnato (Colli e Quantità), anche le seguenti informazioni:

  • Colli Consegnati (colonna ColCn)
  • Quantità Consegnate (colonna QtàCn)
  • percentuale di Consegnato rispetto all'Ordinato (colonna %Cn)
  • Colli da Evadere (colonna ColEv)
  • Quantità da Evadere (colonna QtàEv)
  • Colli Inevasi (colonna ColIn)
  • Quantità Inevase (colonna QtàIn)

 

Inquiry Movimenti Magazzino: implementazioni

Percorso funzione

D27 2.20 3 - - -

Implementata la possibilità d'interrogare i movimenti di magazzino, senza dover impostare un Conto Cliente e neppure un Articolo. In questo caso però, se il Periodo impostato risulta superiore a un anno, il programma chiederà conferma con un messaggio a video e l'Utente dovrà forzare con il tasto F3.

Inoltre, nel data-grid sono state implementate le colonne Città e Pr. in cui sono visualizzate, rispettivamente, la Città e la Provincia del Cliente a cui si riferisce il movimento di magazzino.

 

Lista D.d.t. da fatturare in Contanti: nuova funzione

Percorso funzione

D27 3.3 1 3 - -

Questa nuova funzione provvede a visualizzare tutti i D.d.t. non ancora fatturati e che hanno i Contanti come Condizione di pagamento.

Modalità Operativa

Nella parte superiore della videata, è possibile impostare i parametri di filtro dei D.d.t. da visualizzare:

Cliente
Impostare uno specifico Conto di fatturazione oppure lasciare a 0(zero) per interrogare tutti i Clienti.

Tipo documento
Lasciando a spazio questo campo, è possibile visualizzare tutti i documenti a prescindere dalla tipologia.

Documenti dal.. al
L'impostazione di questi campi permette di visualizzare solo i D.d.t., la cui Data Documento rientra nel periodo indicato.

Importo massimo per conto
Se impostato, il programma provvederà a visualizzare solo i Conti che, nel Totale da Fatturare, superano questo Importo massimo e, inoltre, segnalerà in rosso i D.d.t. che eccedono nel Totale.

27 02

Completata l'impostazione dei suddetti parametri, si ottiene una visualizzazione di questo tipo:

Nel data-grid centrale è visualizzato ogni singolo Conto di fatturazione elaborato, l'eventuale Conto Consegna ad esso associato e l'Importo Totale dei D.d.t. in Contanti da fatturare.

Nel data-grid al piede della videata, invece, è fornito il dettaglio di tutti i D.d.t. elaborati: in particolare, nella colonna Progressivo è calcolato progressivamente il valore Totale dei D.d.t. da fatturare e il valore è riportato in rosso, nel caso di sconfinamento rispetto all'Importo massimo indicato nei parametri di filtro.

Per ottenere il dettaglio di un singolo Conto di fatturazione, cliccare sul pulsante corrispondente; per tornare all'elenco completo dei D.d.t. elaborati invece, cliccare sul pulsante in corrispondenza dell'intestazione del data-grid.

 

Contabilizzazione Documenti Vendita: implementata gestione errori

Percorso funzione

D27 3.4 4 - - -

Il programma di Contabilizzazione Documenti Vendita è stato implementato per prevedere, nella prima fase di Verifica, la gestione dell'errore sulla Condizione di Pagamento e sul Codice IVA dei Documenti elaborati.

Gli eventuali errori riscontrati saranno riportati nella stampa del modulo, nella nuova colonna Cpag/IVA, introdotta in corrispondenza della riga d'intestazione e dopo la dicitura Partita IVA.

Nella colonna Cpag/IVA, in corrispondenza della riga con la Partita IVA, sarà stampato il codice della Condizione di Pagamento errata oppure, se questa non esiste, accanto al codice saranno riportati due asterischi.
Nella stessa posizione, ma sulla riga successiva, in caso di Codice IVA mancante, sarà stampato il Codice della Tabella IVA e accanto due asterischi.

 

Riepilogo Fatturazione: implementata gestione errori

Percorso funzione

D27 3.4 1 - - -

Introdotta la gestione dell'errore come descritta nel paragrafo precedente, ma limitatamente alla Condizione di Pagamento, non essendo l'IVA interessata in questa fase.

 

Gestione Distribuzione Documenti - Rifatturazione: implementazioni

Percorso funzione

D27 3.3 20 10 - -

Nella videata d'accesso alla funzione di Generazione file di Rifatturazione, al fine di semplificare la selezione dei Conti da elaborare, sono stati introdotti due nuovi check-box, la cui attivazione permette di selezionare massivamente tutti i Clienti che eseguono l'export delle Fatture e/o delle Note Credito.

27 03 

 

Gestione Distribuzione Documenti - EDI: implementazioni

Percorso funzione

D27 3.3 20 11 - -

Nella videata d'accesso alla funzione di Generazione file EDI, al fine di semplificare la selezione dei Conti da elaborare, sono stati introdotti due nuovi check-box, la cui attivazione permette di selezionare massivamente tutti i Clienti che eseguono l'export delle Fatture e/o delle Note Credito.

 

Gestione Distribuzione Documenti - Fatturazione elettronica: implementazioni

Percorso funzione

D27 3.3 20 12 - -

Nella videata d'accesso alla funzione di Generazione Fatture Elettroniche, al fine di semplificare la selezione dei Conti da elaborare, sono stati introdotti due nuovi check-box, la cui attivazione permette di selezionare massivamente tutti i Clienti che eseguono l'export delle Fatture e/o delle Note Credito.

 

Gestione Distribuzione Documenti - PDF: implementazioni

Percorso funzione

D27 3.3 20 13 - -

Nella videata d'accesso alla funzione di Generazione file PDF, al fine di semplificare la selezione dei Conti da elaborare, sono stati introdotti due nuovi check-box, la cui attivazione permette di selezionare massivamente tutti i Clienti che eseguono l'export delle Fatture e/o delle Note Credito.