Passa al contenuto principale

Ciclo Attivo

Ciclo Attivo

Percorso funzione

Codice Modulo Release Data
D27 Ciclo Attivo 6.4.4.0 09/09/2016

 

Parametri Funzionali Ditta

Percorso funzione

D27 1.1 9 4 4  

A partire da questa release, in fase di emissione delle Fatture di fine periodo, la Filiale di fatturazione impostata sui Parametri Funzionali sarà assunta per valorizzare i movimenti contabili e le partite scoperte, in sostituzione di quella indicata sui Documenti di Consegna (D.d.t. e Fatture accompagnatorie).

Si precisa che: qualora la Filiale di fatturazione Non sia stata indicata e i D.d.t. risultino emessi da Filiali diverse, saranno generate Fatture distinte per Filiale.

É stato introdotto il parametro Check Evadibilità Ordini Vendita: se questo indicatore è attivo, gli Ordini di Vendita, per poter essere considerati evadibili, devono essere preventivamente elaborati dalla funzione Check Ordini Vendita.
I valori ammessi sono:

0 = No
1 = Sì
2 = Sì, solo Ordini manuali
3 = Sì, solo Ordini web

 

Canale di Distribuzione sui Metodi

Percorso funzione

D27 1.2 1 1    

Implementata la possibilità di Non impostare il Canale di ditribuzione sul Metodo. Per far questo, forzare con il tasto F3.

 

Metodo di Distribuzione AVSP - Avviso di Spedizione: formato output EDI

Percorso funzione

D27 1.2 1 1    

Nel Metodo di Distribuzione AVSP - Avviso di Spedizione, implementata la possibilità d'impostare il formato di output E - EDI.

 

Distribuzione Documenti - Avviso di Spedizione: generazione flusso EDI

Percorso funzione

D27 2.3 4 20 10  

Implementata la possibilità di generare l'Avviso di Spedizione in formato flusso EDI (specifiche EURITMO - DESADV).
Dopo la generazione, il flusso sarà posizionato in una specifica cartella «..\SPOOL\<codice ditta>\<conto_consegna>\AVSP», intestata ad ognuno dei Conti Consegna su cui è attivo il Metodo AVSP - formato EDI (il nome del flusso può essere sempre uguale).
Il flusso generato avrà la seguente denominazione: «AVSP0000201608300000022.E», per cui risulterà semplice organizzare gli schedulatori affinchè, nelle varie cartelle AVSP, ricerchino solo i files con estensione avs oppure .E (se indicata sul Metodo).

 

Assegnazione Metodi di Distribuzione

Percorso funzione

D27 1.2 1 4    

Implementato, nella videata d'accesso alla funzione, il parametro di filtro Rapporto contabile.

Inoltre, sempre a partire da questa release, dopo aver confermato l'assegnazione del nuovo Metodo di Distribuzione Documenti, nel data-grid a video resteranno solo i Clienti elaborati e, cliccando sull'apposito pulsante , sarà possibile accedere alla manutenzione del Metodo di Distribuzione assegnato al Cliente.

 

Lista Metodi di Distribuzione Documenti

Percorso funzione

D27 1.2 1 20    

Implementato, nella videata d'accesso alla funzione, il parametro di filtro Rapporto contabile.

 

Contratti Premi Clienti

Percorso funzione

D27 1.8 7 7    

I seguenti campi:

  • Periodo
  • Modalità
  • Pagamento
  • Dicitura su Fattura

sono stati spostati dalla window Altri Dati alla videata principale (cliccare sul pulsante per visualizzarli).

 

Contratti di Fornitura in Abbonamento - Voci Fatturazione

Percorso funzione

D27 1.8 8 1 1  

Nel data-grid in cui sono elencate le Voci di fatturazione del Contratto, è stata implementata la colonna per la visualizzazione del Centro di Costo di ciascuna Voce.

 

Interrogazione Movimentazione Articoli: nuova funzione da Immissione Ordini Clienti

Percorso funzione

D27 2.1 3 2    

Questa nuova funzione permette di consultare tutti gli Articoli venduti al Cliente intestatario dell'Ordine, in un certo periodo di tempo (massimo un anno dalla data attuale).
La funzione è accessibile tramite option-list attivabile sul campo Codice Articolo (tasto F9).

 

Brogliaccio Ordini: stampa Articoli per Descrizione

Percorso funzione

D27 2.3 1 2    

Implementata la possibilità d'impostare il valore 3 nel campo Ordinamento Articoli: questo comporta che sul Brogliaccio gli Articoli saranno stampati in ordine di Descrizione.

 

Immissione Documenti Consegna: acquisizione Condizioni Commerciali da Listini

Percorso funzione

D27 2.3 2 2    

A partire da questa release, anche la funzione d'immissione Documenti Consegna è stata implementata per acquisire le condizioni commerciali dai Listini in essere. Questa possibilità era finora prevista solo in fase d'immissione Ordini.

Attraverso i Listini, è possibile definire condizioni commerciali specifiche per Clienti consegna o per Rapporto contabile, per una o più Categorie di Clienti o Zone, sfruttando le funzionalità che permettono di aggregare più Beneficiari (Clienti) e anche Articoli soggetti.

 

Immissione Documenti Consegna: modifica Categoria e Zona

Percorso funzione

D27 2.3 2 2    

In fase d'immissione di un Documento di Consegna, implementata la possibilità di modificare i campi Categoria e Zona. In caso di modifica, se i dati sono diversi da quelli indicati sul Cliente, è previsto un messaggio attenzionale con la possibilità di forzare (tasto F3) oppure assumere i dati dall'Anagrafica Cliente (tasto F4).

 

Modifica Documenti Consegna - Base: modifica Categoria e Zona

Percorso funzione

D27 2.3 2 4 1  

In fase di modifica di un Documento di Consegna, implementata la possibilità di variare i campi Categoria e Zona. In caso di modifica, se i dati sono diversi da quelli indicati sul Cliente, è previsto un messaggio attenzionale con la possibilità di forzare (tasto F3) oppure assumere i dati dall'Anagrafica Cliente (tasto F4).

 

Modifica Conto e Deposito su Documenti Consegna

Percorso funzione

D27 2.3 2 10 2  

A partire da questa release, in seguito alla modifica del Conto Cliente su un Documento di Consegna, saranno aggiornate in automatico anche la Categoria e la Zona, in base al nuvo intestatario.

 

Inquiry Log Documenti

Percorso funzione

D27 2.20 21 11    

Implementata la gestione del log documentale, quindi anche dell'archiviazione (se prevista), per le seguenti tipologie di documenti:

  • Reso a Fornitore
  • C/Visione
  • C/Deposito
  • C/Lavorazione
Per i Documenti di Reso a Fornitore e C/Lavorazione, si ricordi la possibilità d'intestarli ad un Conto Fornitore anzichè ad un Conto Cliente.

Per il Reso a Fornitore, è generato un log con tipo documento «RESF», mentre per gli altri documenti il log è di tipo «DDT0». In tutti i casi, è assunto il layout di stampa dei Documenti di Consegna.

 

Lista Documenti da fatturare: ordinamento per Rapporto Contabile

Percorso funzione

D27 3.3 1 2    

La funzione è stata implementata per prevedere anche l'ordinamento per Rapporto Contabile: selezionando questo nuovo criterio, si otterrà l'elenco dei Documenti di Consegna su cui è indicato il Rapporto Contabile impostato. In ogni caso, nel report saranno forniti anche il Codice e la Denominazione dei Conti Consegna.

 

 

Generazione Portafoglio

Percorso funzione

D27 3.4 2      

Nella funzione di Generazione Portafoglio, è stata implementata l'elaborazione delle Fatture con condizione di pagamento RID.

 

Postalizzazione via Credemtel: nuova gestione

Percorso funzione

D27