Passa al contenuto principale

3.18.1.2 - Aggiornamento

2. Aggiornamento Statistiche

Questa funzione esegue la Generazione definitiva delle Statistiche di Vendita e l'Aggiornamento dei movimenti da statisticare e degli Ordini da evadere.
A livello di menù, è possibile selezionare l'entità per la quale eseguire l'Aggiornamento:
1 - Statistiche Vendite
3 - Statistiche Evadere/Da Statisticare

1 - Statistiche Vendite

3.1821

    La Data Limite dell'Aggiornamento è indicata nelle Numerazioni di Servizio, per essere riportata sulle varie stampe e visualizzata in fase d'interrogazione.
    L'Aggiornamento nel mese di competenza è controllato sulla data operazione del Documento.

3 - Statistiche Evadere/Da Statisticare

3.1823

Questa scelta comporta l'elaborazione di tutti i Documenti di Vendita e di Ordine, per i quali non è ancora stato effettuato l'Aggiornamento Statistiche in modalità definitiva: in quest'ultimo caso, è possibile conoscere comunque il fatturato del Cliente, aggiornato all'ultimo movimento immesso.
Per l'Aggiornamento dell'Ordinato da Evadere, la procedura elabora tutti gli Ordini in stato D ed E e le Packing-List in attesa di conferma.
Per i Documenti di Vendita, che in fase di Annullamento Emissione sono risultati già statisticati, apportare le relative variazioni dalla funzione Manutenzione Statistiche.
Per i Clienti su cui è gestito il Conto Rapporto, l'Aggiornamento Statistiche sarà effettuato con riferimento a quest'ultimo nominativo, solo se nell'anagrafica del Cliente di Consegna, l'Indicatore Statistiche assume il valore 5.

    Il periodo di competenza è attribuito in base alla data operazione.
    Sono esclusi dalla fase di Aggiornamento, i Documenti di tipo U = Passaggio Interno.